ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: ninetta - 09 Marzo 2012, 19:19
-
salve.novellina di artlantis 4 e ArchiCAD 13 chiede con gentilezza:
'' come devo preparare il 3d di ArchiCAD , affinchè , una volta esportato il file , ciascuna parte della struttura risulti separata nel file che andrò ad aprire su artlantis, per poter applicare le texture e i colori facilmente? ( e non come succede a me che il pavimento mi risulta un tuttuno con il tetto o il muro il continuo della scala?) ho provato a dare materiali e layer diversi in ArchiCAD..ma niente.cosa sbaglio?serve qualche plugin?
mi scuso se questa domanda è già stata fatta...ma non lho rintracciata!
grazie mille per l'aiuto!
-
antonella sei tu? ahahaha sembra lo stesso problema di ieri mattina....
-
è il problema di ieri mattina! :si:
-
Ciao ninettantonellina e benvenuta nel forum .
Se in archicad dai materiali diversi in artlantis ,avrai materiali diversi.Punto.Se cosi non fosse,hai problemi con l'uno o l'altro software o non assegni correttamente i materiali.
-
grazie tante markini!!almeno adesso ho un punto certo e un pensiero in meno!e non è poco.provvedo subito a fare ulteriori verifiche!
ringrazio anche archifabi che mi ha consigliato questo forum!....oltre ad avermi gentilmente avviato nel mondo di artlantis !
un saluto
-
:martellata: scusatemi! sbagliavo a dare i materiali.....però ho scoperto che artlantis non riconosce i diversi lucidi di ArchiCAD! (almeno credo)
ciao ciao
-
... infatti come detto da markini l'export da archicad ad artlantis non funge con i layer ma con i materiali ... altra cosa se importi qualcosa modellata con autocad, dove puoi anche differenziare gli elementi x layer. ;)
-
scusate se mi intrometto.....ma ho notato che artlantis 4 riconosce i lucidi di archicad....lucidi e materiali...
-
a si!buono a sapersi!in effetti quando io esporto da archicad li salvo ancora come artl 2 (nn ho il plug-ins )!...penso sia per questo che non riconosce i lucidi!
ciao