ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Rot - 22 Marzo 2012, 17:21
-
Ristrutturazione di cui allega rendering.
Sono graditi consigli...
-
...
-
Rot,per i render lo sai sei bravo :-)
però sulla scelta di alcuni colori come ad esempio la cucina rosso cupo con il top scuro è tropppppo!!!!
non vedo unità di scelte di colori e progettuali nell'appartamento,sembrano stanze che ognuna è stata concepita indipendentemente dall'appartamento.
Ovvio che parlo solo di scelte estetiche ;)
-
:clapclap: Rot...l'ultima mi piace tanto ;)
-
Grazie ary i colori non sono ancora decisi e l'arredo è indicativo...giusto per indicare lì ci va un divano, un tavolo da 6, una cucina con isola ecc. I render servono giusto per dare l'idea della suddivisione dello spazio. Quando entreremo nel dettaglio dell'arredo rivedremo cori ecc ed uniformeremo il tutto. La tua è una giustissima osservazione.
Diciamo che il tema distributivo e dei passaggi per ora è il vetro. Vi sono numerose porte a scorrevole esterno in vetro, una parete in vetro che divide lo studio dal corridoio e parte del bagno aperto in camera. E' proprio vero che questi elementi se abbinati con un arredamento minimale come in camera o moderno in sala danno vita a contrasti stilistici molto forti.
-
forse non convince molto la posizione del piatto doccia che secondo me dovresti chiudere sul lato che da sulla finestra però capisco bene che poi priva della vista dell'esterno... forse la sposterei nell'angolo sinistro senza intralciare così la vista !!!e poi la cucina la trovo un po' "pesante" non solo per via dei colori scelti, ma è solo una considerazione soggettiva!!!
-
Grazie terrò conto dei tuoi consigli.
-
Ho sistemato qualcosina
-
mooooolto meglio,la cappa sta troppo in alto ;) ,comunque c'è molto più legame...se aggiungessi qualche suppellettile alla cucina sarebbe meno anonimo
-
non voglio fare il rompiball ma in cucina tutti quei cassetti cassettini a che servono? alcuni intralciano le sedute sulla penisola. io lascerei solo l'ultima antina della penisola e cercherei di creare un piano di lavoro vicino al forno pure per rendenderla meno pesante e anche perchè c'è poco spazio forse per la preparazione dei cibi.... io ad esempio sono un casinista e ho bisogno di tantissimo spazio quando faccio i miei dolci ahahha ma sono solo gusti miei!! Scusami :bowing:
-
per chi cucina la tua osservazione è giustissima,anche il top rasente alle sedute che rendono scomoda la posizione delle gambe ...ma ultimamente ho visto troppe cucine immacolate e mi sono anche domandata a cosa servisse in quel caso la cucina ,basta un frigo!
-
Si si la cucina è fatta a caso. Chi lo fa di mestiere la progetterà secondo le esigenze del committente e per avere una seduta comoda. Per ora mi interessa dare l'idea di quello che potrebbe essere il risultato. Al cliente il primo passo è piaciuto molto ora vedremo la scelta dei colori...poi l'arredo con un arredatore. Ci saranno anche mobili antichi da integrare ma non so ancora quali erediterà.
-
scusa Rot, che settaggi hai usato per i vetri delle finestre? :specchio: mi sono innamorato dei vetri della terza immagine. grazie
-
Piante?
-
La vetrata piccola ha il vetro usato nelle immagini.
Ovviamente essendo una ristrutturazione abbiamo tenuto come vincolo le aperture esistenti esterne ed interne sulle due spine centrali cercando di sfruttare l'attuale corridoio come spazi di servizio.