ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: markini - 18 Aprile 2012, 09:13
-
Metto una textur,la tolgo,aumento il riflesso,lo elimino,lo creo come superfice,meglio come solido,abbasso la potenza a 0.2,imposto come colore quasi nero,stavolta non l'ha fatto,porcazzozza eccolo di nuovoooo.........AHHHHHHHHHHHHHHHH ma solo a me 'sto b astardo di shader neon anziche luce diffusa mi fà i centrini all'uncinetto???? :martellata:
-
sinceramente tutto ho visto tranne i merletti....render STUPENDO curiosità, le sedute dove le hai prese?
-
SgabelloSerif di Pedrali
(http://www.pedrali.it/users/immagini/images/it/serif_860_gc_ok.jpg)
...come? non vedi i difetti del neon (gli archetti/cerchietti)nel bancone,nel logo,nei gradoni e nella veletta?
-
massi .. a me non li ha mai fatti i "merletti". Forse perchè lo utilizzo a potenza più bassa?? :what:
Mi fai vedere i settaggi di quei neon?
Robs
-
neanche a me li ha mai fatti i merletti...in compenso oggi su una pianta atl4 mi ha giocato questo tiro mancino,macchie nere :confussed:
-
... manco a me li ha mai fatti ... però è tutto da verificare ... geometrie e contesto potrebbero risaltare come nel tuo caso questo rognoso problema. :|
-
Mi fai vedere i settaggi di quei neon?
Robs
Domattina te le posto;di solito,non supero mai gli 1.2 di potenza....anzi,spesso viaggio a 0.5.
Ho fatto un milione di prove diverse ............ :martellata: :ho pensato anche di modificare la radiosità,precisione,contrasto.......non ne vengo fuori....e pensare che ho acquistato la 4 proprio per il neon :cantakeit:
... geometrie e contesto potrebbero risaltare come nel tuo caso questo rognoso problema. :|
purtroppo me lo fà anche su altri file....proverò anche la reinstallazione (ma ci credo poco..)
-
visto che ci sei me la fai una cartolina del metacrilato??? è superbo :clapclap:
-
visto che ci sei me la fai una cartolina del metacrilato??? è superbo :clapclap:
:shoked02: quale metacrilato..il polietilene degli sgabelli?
-
... fai na cosa ... non sapendo di quale materiale si parla ... tagliamo la testa al toro .... fai la cartolina totale dell'immagine postata :bigrin: .... cartolina e uno ... cartolina e due ... cartolina e 3, aggiudicata al forum di archiradar :2funny: .... stavolta anticipo cecco nella richiesta :bleh:
-
oggi su una pianta atl4 mi ha giocato questo tiro mancino,macchie nere :confussed:
a me una volta ha calcolato il render tutto nero ...
ovvero: di solito sono tre passaggi in tutto. Il primo tutto bene, il secondo idem, il terzo (che sarebbe quello definitivo per ottenere l'immagine renderizzata) ha iniziato a farlo tutto nero. Ho atteso che finisse di calcolare per vedere se, per caso, l'immagine veniva corretta. Invece anche quella era tutta nera. Poi ho rilanciato il render da capo ed è andato tutto bene.
Ho dato la colpa alla scheda video. A volte, quelle macchie che lamenti tu, me le fa nel preview. Poi cambio vista e scompaiono.
Secondo me è la scheda video. Non l'ho ancora segnalato ad Abvent perchè non mi si presentano con regolarità e quindi è difficile segnalare una cosa che capita random e di rado..
Robs
-
O.T.: ... scheda video ... scheda video ... scheda video .... meditate gente meditate :bleh: :bigrin: ... vedi ultimi topic di richiesta consigli hardware. :whistling:
-
idem per me, non le vedevo nel preview,ma solo nell'ultimo passaggio del render,ho atteso nella speranza che andassero via..ma nulla...ho rilanciato un altro render e le macchie me le fa sempre e in porti differenti,questo proprio non me lo spiego :what:
A Markini: chiedevo il metacrilato del bancone. Però se fai una cartolina di tutto ,mi faresti un regalo grande grande
-
Potrebbe essere semplicemente un problema di scheda video....avevo una Fx3400 sul vecchio Pc che si è bruciata...l ho sostituita con una GTX570 nn c'è paragone la quadro è sempre la quadro!!! :si:
-
La scheda video mi sembra buona....forse i drive.... CAzzarola!!!!Proprio ora mentre scrivo i drive mi hanno piantato in asso e mi ha chiuso artlantis.....
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_220_it.html
-
CARTOLINA!!!!
-
Ary...sei a rischio lapidazione :laughing: :laughing: :laughing:
-
I settaggi per Robs
edit: il neon nell'immagine è ritoccato con fotoranocchio
-
...non c'è verso....proverò a ripistinare i drive originali :martellata:
-
i settaggi non hanno niente di particolare, quindi il problema secondo me può risiedere: o nella scheda video, oppure nel materiale sottostante all'illuminazione del neon (magari con particolari settaggi di riflessione e/o brillantezza ..)
Poi ovviamente per la certezza assoluta dovrei avere la tua scena e provare a renderizzarla con il mio computer ..
Robs
-
A questo punto credo si tratti della scheda video :cantakeit: ( o meglio,spero si tratti solo dei drive aggiornati ultimamente) poichè già ho provato a variare i materiali sottostanti senza trarne giovamento.
-
ma non hai un altro computer su cui provare a renderizzare la scena??
Robs
-
I colleghi autocaddiani sono ancora con xp e non posso caricare atl 4;esportando come archivio il "report" mi scrive ,stranamente ,che manca uno shader :wondering:
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
..in allegato il file atl nudo e crudo
edit:stavo pensando.....e se provassi a sostituire il mio shader neon con il vostro funzionante?...anche se,a questo punto...credo dipenda dalla scheda..
-
esportando come archivio il "report" mi scrive ,stranamente ,che manca uno shader :wondering:
di solito succede quando utilizzi nella scena shader creati da te, o da qualcun altro che non si abvent. si "ammalano" di questa cosa e non ho ancora capito il perchè.
edit:stavo pensando.....e se provassi a sostituire il mio shader neon con il vostro funzionante?...anche se,a questo punto...credo dipenda dalla scheda..
guarda .. non credo sia quello il problema, ma cmq se ti vuoi togliere questo dubbio ti basta scaricare dal sito artlantis.com l'ultima versione del programma e prelevare da lì lo shader neon
Ho aperto la scena e sto renderizzando. A naso mi sa che ho capito dove sta il problema. Tra poco ti dico.
Robs
-
:D E' da li che viene il mio atl;cigraph mi ha mandato solo la licenza per email.
-
allora stai tranquillo che il tuo shader neon è uguale al nostro ;)
Robs
-
allora, i merletti mi escono anche a me :dancing:
ho provato anche a cambiare ogni tipo di impostazione. non si risolve.
mi viene da pensare sia un problema del file ...
modellato con archicad che versione? esportato con il plugin di artlantis?
Robs
-
modellato con ArchiCAD che versione? esportato con il plugin di artlantis?
Archicad 12 e con il plug di atl 2 (che è stato sempre più stabile della 3)......in effetti avevo pensato anche a questa possibilità.....ora provo... :praying:
-
..esportato con il plug atl 3:un disastro!!!
esportato in 3ds......picolissimissimo miglioramento (...ma piccolo èèè!!o forse è la stanchezza? :D )
-
il plugin di artlantis 4 è il migliore delle ultime 3 versioni. precedentemente esportavo sempre da ArchiCAD in formato 3DS.
non so che dirti, ma non avevo mai visto prima queste cose.
Giro il file ad Abvent, vediamo cosa dicono
Robs
-
Grazie di tutto Robs:anche io ho aperto una richiesta d'assistenza alla abvent :si:
-
Ary...sei a rischio lapidazione :laughing: :laughing: :laughing:
ti voje bene assaiiiiii.......ma tante,tante bene sai :flowers:
-
Giusto per non farmi mancare niente,mentre con la 3 lo apre senza problemi,con la 4 non c'è verso d'aprire il formato 3ds :cantakeit:
In tanti anni di uso di artlantis,un catorcio come questa versione non l'ho mai vista!! :bandierabianca:
Comunque la cosa più importante;il cliente soddisfatto ha firmato il contratto :party: :party:
-
Buone nuove;distanziando dalle altre superfici il solido/piano con assegnato lo shader neon,il difetto si attenua e diventa accettabile :si:
-
Giusto per non farmi mancare niente,mentre con la 3 lo apre senza problemi,con la 4 non c'è verso d'aprire il formato 3ds :cantakeit:
l'ho già segnalato ad Abent tre mesi fa questo problema. se ne era accorto Claster: un file in formato 3ds veniva aperto con Artlantis 3 ma non con la 4. Il successivo salvataggio, in formato ATL, continuava a non essere aperto da Artlantis 4. Credo dipenda dal numero di poligoni che il programma riesce a importare. Più bassi in artlantis 4 rispetto alla 3 :blink:
Ma è una mia impressione. Di fatto una risposta non l'ho ancora avuta. Mi hanno detto che ci stavano lavorando su.
Robs
-
Anche se i problemi dello shader neon persistono,l'innaugurazione è stata un successo ;) :D :D
-
.
-
perchè dici che persistono? il tuo render mi sembra perfetto ...
Robs
-
:wondering: Quale render robs ?
-
quello del tuo penultimo post :bigrin:
-
ah aha aha ah ah
-
quello del tuo penultimo post :bigrin:
:D :D è vero li sembra "vero" :bleh:
-
Innanzitutto complimenti per il lavoro, veramente bellissimo! Comunque potrei chiederti una cosa? La placca di metallo illuminata con neon dietro come l'hai realizzata? Mi piacerebbe riproporre una cosa simile su un progetto di un bar, è veramente di grande effetto! :)
-
Grazie.
Se intendi come modellazione, in ArchiCAD, con il profilo complesso (basta utilizzare/bucare un semplice retino;il font utilizzato è creato esplodendo in orizzontale il testo 3d ed utilizzando i retini generati).
In artlantis, shader allumino spazzolato e shader neon dietro
-
Grazie della velocissima risposta! Mi metto subito all'opera! Grazie ancora, come farei senza questo forum?? ;-)
-
:ok: e facci vedere i risultati ;)
-
Ovviamente! Però premetto che sarà il mio primo lavoro con Artlantis, quindi prevedo risultati abbastanza deludenti, quindi non siate troppo severi! ;-) A presto allora!