ciao ragazzi ho un enorme problema ho un 3d realissato in autocad esportandolo nelle varie annate e aprendolo in artlantis non mi si apre o meglio è tutto bianco. ho provato con .obj ma non ho luci e ne posso mettere i materiali in quanto è tutto un layer nonostante in autocad i layer siano tutti divisi per elemento disegnato. aiutatemiii!!!!
nelle opzioni di esportazione dovresti avere la possibilità di scegliere come esportare gli elementi: suddivisione per lucidi-materiali, per elementi-materiali ecc ..
Cmq non è consigliabile utilizzare Autocad se poi devi renderizzare con Artlantis, perchè i solidi di autocad sono "pieni" e quindi più pesanti rispetto a quelli generati con altri programmi 3D ..
Robs
ho provato in entrambi i modi ma non mi apre niente è tutto bianco
esportalo in dwf e risolvi ogni problema!
fammi sapere :ok:
da quale programma devo esportarlo?
niente il dwf non lo apre
esporti il dwf da autocad....
con che artlantis lo apri?
ho artlantis studio 3 io l'ho esportato da 3ds perche da autocad non mi da l'estensione dwf ma solo dxf.
no, da autoca devi fare esporta non salva con nome...
prova...
niente non lo apre sto impazzendo
vuoi provare a mandarmi il file? in cad?
è 9 mb come faccio?
prova se hai gmail dovresti farcela...
se hai libero prova una jumbo mail!
mandato