ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Plàr - 25 Maggio 2012, 21:52
-
Ciao a tutti gli utenti del forum! è la prima volta che scrivo, ma ho letto ed imparato molto su queste pagine (e di questo vi ringrazio ^^).
Scrivo per chiedervi un aiuto per una serie di renders che vorrei realizzare: vorrei ottenere delle immagini che facciano apparire il mio edificio come fosse un modellino di gesso. Per render meglio l'idea vi allego 2 immagini realizzate da un mio caro amico con v-ray.
(http://img39.imageshack.us/img39/5448/prova2po.jpg)
(http://img716.imageshack.us/img716/3277/prova3zo.jpg)
Secondo voi è possibile realizzare una cosa del genere anche con il nostro amato Artlantis? Ho travato moltissime difficoltà soprattutto per ricreare il gesso!
Vi prego di inondarmi di consigli! :ok:
-
Artlantis è un buon motore di rendering per ottenere questa definizione però occorre abbinarlo ad un buon programma di fotoritocco :ok:
-
Ovviamente^^ il foto ritocco è sempre fondamentale!
Perö anche cercar di definir lo shader per il gesso mi vien parecchio complicato! :confussed:
Speriamo ci sia qualcuno che abbia già provato a creare dei "finti" plastici...
-
Allora vi aggiorno... son riuscito a creare uno shader abbastanza decente partendo da una texture trovata in rete (se qualcuno ne ha una particolarmente buona non sare comunque male :D)... Perö ho problemi per lo sfondo finto sfuocato, da aggiungere eventualmente in post produzione... avete qualche sito o consiglio per procurarmela?
Grazie a tutti :D
-
Perö ho problemi per lo sfondo finto sfuocato, da aggiungere eventualmente in post produzione... avete qualche sito o consiglio per procurarmela?
...fai una foto dello studio/ufficio dove ti trovi ;)
-
in effetti è la soluzione piü semplice :D