ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Cor_Ten - 17 Settembre 2012, 15:55
-
Ciao a tutti,
devo fare il render di un edificio storico dei primi del 900, essendo molto "movimentato" vi chiedo un consiglio su come procedere per renderizzare alcune parti, come ad esempio il bugnato. Il 3d è pronto ma a parte le bucature e i cornicioni molto aggettanti è tutto liscio.
Vi allego una foto del palazzo in questione...
-
bhè, se quel bugnato lo devi renderizzare così come si vede nella foto l'unica strada è che tu lo modelli così. Con una texture non otterrai mai quell'effetto rilievo.
Se modelli con ArchiCAD puoi usare l'ottimo plugin di Cigraph ArchiWall e in un minuto realizzi il bugnato che ti serve ..
Robs
-
Che per caso quell'edificio si trova sulla via marina (RC) vicino ad un bar?
-
Che per caso quell'edificio si trova sulla via marina (RC) vicino ad un bar?
Esatto!
bhè, se quel bugnato lo devi renderizzare così come si vede nella foto l'unica strada è che tu lo modelli così. Con una texture non otterrai mai quell'effetto rilievo.
Se modelli con ArchiCAD puoi usare l'ottimo plugin di Cigraph ArchiWall e in un minuto realizzi il bugnato che ti serve ..
Robs.. uso autocad....
-
Robs.. uso autocad....
eh .. allora ti posso solo augurare "good luck" ;)
Robs
-
Non sono molta pratico nella modellazione con AutoCAD, ma fossi in te mi disegnerei in in pianta il tutto per poi estruderlo è alla fine ruotarlo, magari semplifica disegnandone una parte da riutilizzare come fosse un blocco.
Se poi magari i render li fai con atl puoi metterci una pezza con la texture giusta che ti replica il rilievo del bugnato.
Ps. Esame di disegno dell'architettura?