ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: gianna_75 - 16 Ottobre 2012, 17:14
-
Ciao a tutti, posto le prime immagini di questo appartamento, ristrutturazione completa. per il momento posto l'immagine dell'ingresso ,solo che non mi convince la luce.
-
... a me piace ... cosa non ti convince gianna?
-
vorrei fosse una luce un piu reale...
-
... allora provalo a contrastarlo di più
-
ciao...a mio avviso c'è una componente molto bianca....però è proprio un bel lavoro....complimenti...
prova nel bilanciamento di photoshop a dargli una leggera tendenza all'indaco o nelle luci o nelle ombre...
-
Mi piace molto il progetto sono curioso di vedere il resto :ok:
-
a breve il resto
-
:clapclap: :clap: bel lavoro, complimenti.
-
prima immagine della cucina
-
altre immagini della cucina
-
ultima
-
Sono molto belli. Complimenti Gianna. :clapclap: :clapclap:
Fatti con Maxwell?
….. solo è peccato che non si vedono i fili che tengono le lampade. Cosi sembrano di svolazzare …..
-
no fatto tutto con archicad e artlantis, eppure i fili ci sono... :worried: :worried: :worried:
-
Ciao gianna...complimenti davvero, sia per il progetto che x la resa...pure io pensavo che non fosse stato fatto con artlantis...
la luce che entra nella stanza è bellissima...diffusa nel modo giusto....posso chiederti come fai a renderla così? nel senso che a me il sole che passa dalle finestre non fa mai quell'effetto e non so se conviene usare una qualche luce per ovviare al problema...
i materiali sono mappati veramente bene...tutto molto equilibrato...brava!
-
La luce mi garba ma non gli manca per voi un po' di profondità? non si percepiscono bene le distanze...
-
anche secondo me...manca di profondità, vorrei infatti avere una resa piu realistica ma non so da dove incominciare per migliorare
-
...manca di profondità, vorrei infatti avere una resa piu realistica ma non so da dove incominciare per migliorare
Materiali troppo piatti. La pavimentazione è un blocco unico (impossibile), mancano le fughe dei vari blocchi che compongono il pavimento. Stesso discorso per i materiali dei mobili.
Troppo grande la trama delle sedute. Sistema la specularità di tutti i materiali (aspetto molto importante per dare maggiore realismo alla scena.
Poi... migliora il contrasto nel complesso... sembra troppo sfumato il tutto. Hai lavorato in post per questo effetto?
Se riesci a tenere la camera ferma ( ^_^ ) è meglio... sembrano le foto di uno che ha alzato il gomito la notte prima (verticali parallele sempre in architettura - esterno/interno). Fotograficamente queste viste "ubriache" non tirano l'attenzione, l'impressione è che non vuoi far risaltare il progetto (ottimo) mascherando il tutto con una vista azzardata. Rivedile.
Il progetto architettonico è bello.. ora manca solo l'ultimo passo. ^_-
L
-
Di solito il piattume esce quando c'è un po' casino con le luci (troppe) o quando sono troppo forti. Prova a verificare anche quello.
-
il pavimento della cucina è resina quindi non necessita di fughe.....per gli altri materiali sicuramente hai ragione......specialmente per le sedute delle sedie.......per i mobili invece non so cosa modificare....per quanto riguarda le viste, lo so che in fotografia queste non sono, per così dire, giuste, ma noto che molti utenti che fanno rendering inclinano la camera volutamente e a me questo effetto piace.
per quanto riguarda la piattezza forse rot ha ragione, ci son oforse troppe luci sparse che generano questo effetto "piatto", infatti ce una luce ambiente in mezzo alla stanza che forse posso eliminare, adesso provo a migliorare.
grazie per i consigli....
-
Ciao Gianna...concordo con quanto detto da tutti sulle piccole modifiche da apportare...ma nel complesso i render mi piacciono ;) Volevo chiederti se gentilmente potevi postarmi una cartolina sul materiale utilizzato per i vasi...grazie!!!