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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: krisztina - 04 Dicembre 2012, 16:58

Titolo: Mattoni sopra le finestre
Inserito da: krisztina - 04 Dicembre 2012, 16:58
Vi chiedo un consiglio, Il rivestimento dalla casa è di mattoni e sopra le porte e le finestre c’è una fila di mattoni (25x6cm)
Ho provato fare in 2 modi, dopo aver creato lo shader dei mattoni, per la fila sopra mi sono creata un jpg con alcuni mattoni, poi trasformato in shader, ma come vedete nella prima immagine rimane troppo piatto.
L’altra soluzione era creare in Archline con le misure precise i mattoni, ma cosi naturalmente sono troppo diversi rispetto al rivestimento.
Avete magari qualche idea, come migliorare?
Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: spercic - 04 Dicembre 2012, 17:05
Ciao Krisztina; intanto complimenti per i tuoi lavori...lì vedo qua è là nel forum e sono sempre molto belli;
io ti consiglierei, visto che i mattoni sono pochi, di farli in 3d, quindi con un pò di sporgenza rispetto alla malta; non so che programma usi nella modellazione
ma dovrebbe essere una cosa veloce e di buon effetto
Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: krisztina - 04 Dicembre 2012, 17:18
Grazie per il complimento !
Infatti, ci ho provato a fare cosi ( vedi la seconda immagine) ma è troppo regolare e c’ è troppo stacco rispetto alla facciata
Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: markini - 04 Dicembre 2012, 17:24
...allora associa la textur creata (nella prima immagine) ai mottani modellati della seconda immagine  ;)
Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: krisztina - 04 Dicembre 2012, 17:42
Altre 2 prove…
…. Booh . Magari viene meglio con lo shader
 
...allora associa la textur creata (nella prima immagine) ai mottani modellati della seconda immagine  ;)
Adesso provo fare come dici tu
Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: krisztina - 04 Dicembre 2012, 18:01
 ....con la text messa sui mattoni:
Ps. proprio non mi viene! :crying:
Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: lucio vero - 04 Dicembre 2012, 18:28
... per me stai cercando non il pelo ... ma l'enzima nell'uovo kri ... stai troppo esagerando ... non potranno mai essere uguali le due textures e quindi anche gli shaders ... e vedo che non sono identiche neanche le fughe ... fossi in te mi accontenterei anche perchè son venute bene. Poi se vuoi andare per forza alla ricerca dell'eldorado ...  :bigrin:
Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: krisztina - 04 Dicembre 2012, 18:44
Siccome sto terminando la parte modellazione, volevo solo capire in quale direzione muovermi, creandoli in 3D oppure avere unica superficie per applicare lo shader
Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: Rot - 05 Dicembre 2012, 08:41
Kri smettila RITORNA IN TE! o ti troveremo impiccata in ufficio con il cavo del mouse. Lucio mandagli subito un mouse wireless.


Kri un modo simpatico per quotare chi mi ha preceduto. Quando la stamperai sta benedetta immagine chi se ne accorgerà? molto leglio cercare una text bella piuttosto che. Quella che hai creato non mi sembra il massimo.....





Titolo: Re:Mattoni sopra le finestre
Inserito da: krisztina - 05 Dicembre 2012, 13:54
Kri smettila RITORNA IN TE! o ti troveremo impiccata in ufficio con il cavo del mouse. Lucio mandagli subito un mouse wireless.
:laughing: :laughing:
Io ho pensato di buttarmi giù dal tetto della casa in progetto col computer legato al collo, ma magari finisco sull’erba 3D che invece è il massimo e attutisce la caduta. :laughing: