ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: markini - 13 Dicembre 2012, 18:54
-
Sappiamo tutti che lo shader neon è velocissimo :rofl: :rofl: :rofl:
Che ne pensate del risultato di questo "shader neon"?
Beh...non ci avevo mai pensato :martellata: ma se inseriamo la stessa tif sfumata anche a terra, sembrerà più reale...o no?
La tif con canale alpha la trovate QUI (http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=19001.0;attach=53188)
-
... certo che sembra più reale :ok: ... o così o pomì (photoshop) :laughing: :clap:
-
ottima idea Markini :ok:
Robs
-
Ciao Markini, io ho sempre problemi con il neon, in termini di tempo infinito.
Noi usiamo ripiani in vetro in tutti i negozi e non so se sia a causa di quello, ogni volta che tento un render zona sul neon ci impiega 10 minuti, quando poi vado a renderizzare l'intera scena si passa a 27 ore o più!! Diciamo che ormai la texture Colore bianco è la mia preferita! :ok:
Vorrei chiedervi invece un'altra delucidazione: come fate ad ottenere immagini come il tuo render con così poco contrasto tra fonti luminose e zone buie, cioè con un'illuminazione così diffusa? Come impostate le ombre e i coni delle luci? Io le metto le più morbide possibili, ma ho sempre zone di ombra piuttosto fastidiose sul soffitto, a volte non sono male perchè movimentano il render, ma a volte sfalsano i colori, soprattutto il bianco che viene sempre grigino. L'immagine che hai postato può sembrare un po' più piatta, ma per illustrare il progetto e i materiali utilizzati al cliente è perfetta...
Ti ringrazio fin d'ora per le dritte..