ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: s.fabbri - 17 Dicembre 2012, 16:11
-
in allegato lo stamp del monitor e il render corrispondente.Premettendo che ovviamente la modellazione non è conclusa...
Non riesco a capire perchè il riflesso della rete in primo piano che vedo in fase di modellazione (cerchiato di rosso), scompare quando vado a renderizzare.
Le sto provando tutte ma non riesco a risolvere...potete aiutarmi?
Le caratteristiche del materiale sono quelle aperte che si vedono nello stamp del monitor...vedete qualche errore palese?
Possibile che sia perchè l'illuminazione principale mi "viene da dietro"?! ma di solito mi fa riflessi lostesso!!!!
-
Non ho capito, ma hai dato lo shader vetro alla rete?
-
no, alla rete ho dato lo sheder "superfice a :rete" , al volume di ingresso retrostante ho dato lo sheder vetro neon.
Ora ho provato a dare al vetro neon riflesso 1 e rifrazione "aria" , ma il riflesso rimane comunque troppo "nebuloso".
Mi sa che dovrò ripiegare su un vetro fresnel, di cui ho un controllo migliore dei riflessi, e risolvere in altro modo il fatto che mi serviva che quei vetri "illuminassero" (motivo per cui avevo scelto vetro neon).
Uffi!!!!
-
Può essere questo, io di solito uso poco il neon e comunque aggiungo una texture bianca a cui do' un poco di trasparenza.