ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: axxas - 15 Gennaio 2013, 14:15
-
Buongiorno a tutti,
e' da un po' di tempo che non bazzico attivamente nel forum (sbircio sempre pero') :) poiche' ho preso una pausa dai render e dai 3D, ma ora sono tornati a bussare alla mia porta. :dancing:
vorrei postare un progetto work in progress in cui sarebbe interessante man mano ricevere dei consigli.
il primo problema e' l'illuminazione interna durante il giorno. vi mostro i settaggi del sole, il vetro della finestra e' Fresnel con 0.60 di transizione. dal "tone settings" nel pannello "camera" ho impostato i chiari a 0 (di default) e gli scuri a 25.
la finestra e' gigante ma la luce non mi "rimbalza" :tegole:
grazie :bowing:
-
nel frattempo un primo tentativo...ma e' buio no? :what:
-
... hai letto il tutorial sull'illuminazione del manuale di artlantis edito da archiradar??? ...
-
ciao lucio..
no, non ho il manuale. :no:
-
... peccato ... perchè cascava proprio a pennello .... cmq abbiamo postato nei mesi precedenti forse anche negli anni ... diversi settaggi ... trovi il metodo markini ... trovi il mio di metodo quello del tutorial del manuale, che nel manuale è spiegato passo dopo passo .... fai una bella ricerca. ;)
-
va un pò meglio? ho sbirciato sul forum per le mappature e i rimbalzi (anche se sono solo all'inizio). ero convinto che non esistesse nulla di meglio degli shader belli pronti, mi sbagliavo.
domani posto i settaggi sole e rimbalzi perchè ora non ho il file sotto mano.
mi fa impazzire quella finestra bruciata, ci ho incollato sopra la stessa finestra con settaggi a luce più bassa (e rimbalzi primari e secondari più bassi). devo evitare questo effetto "Oddio, ora scoppia!"
buonanotte :ronf:
-
... oltre alla potenza del sole, intervengono altri parametri da controllare ... posizione del sole ... orario, mese ... tipo di vetro ... metti vetro rinforzato ... e anche le nuvole :bleh: .... prova che riesci :si:
-
..ed utilizza il cielo eliodonico come sfondo :si:
-
eccoci qui, 24 ore dopo.
suggerimenti e commenti?
grazie per quanto detto fin'ora comunque :)