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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: negher - 25 Febbraio 2013, 17:16
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Ciao a tutti!
Posto un render d'interni di una sala d'aspetto. Ho cercato di usare il più possibile le luci del sole e del cielo, seguendo i consigli che ho trovato sui post e sulla guida d'uso di artlantis!
Attendo pareri e consigli!
Grazie!
Marco
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Ciao;migliora la resa dei materiali (sono indefiniti)....quale versione di artlantis utilizzi?
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Grazie per la risposta!
Uso la versione 3. Cosa intendi? A livello di risoluzione o di impostazione dei materiali?
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Ciao, io ti consiglio di togliere i modelli 3d delle persone in quanto danno proprio un'idea un pò finta; inoltre cambierei il materiale del tavolo e la tendenza eccessivamente
grigia dell'immagine
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Ciao, io ti consiglio di togliere i modelli 3d delle persone in quanto danno proprio un'idea un pò finta; inoltre cambierei il materiale del tavolo e la tendenza eccessivamente
grigia dell'immagine
Sì, hai ragione, le persone 3D non sono il top ma non riesco a sistemarle come si deve... Soprattutto il colore della pelle.
Per quanto riguarda il bancone ho usato lo shader Metallo ossidato. Mi piaceva l'effetto discontinuo del materiale. Cosa mi consiglieresti?
La tendenza grigia credo dipenda dal fatto che c'è molto bianco nell'immagine che nelle parti meno illuminate diventa grigio. Dici di cambiare colore o modificare le impostazioni delle luci?
Grazie!
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... non sarebbe meglio un'immagine al posto degli omini 3d? ... per quanto tu possa mapparli per bene sembreranno sempre finti.
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... non sarebbe meglio un'immagine al posto degli omini 3d? ... per quanto tu possa mapparli per bene sembreranno sempre finti.
Sti ciuffoli! Quella è un'immagine?! Avrei giurato fosse un modello 3D!!!
Le trovi in rete o le fai tu, Lucio? E poi le attacchi con PS o riesci già a inserirle con art?
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... puoi inserirlo con photoshop oppure direttamente in artlantis trasformando l'immagine scontornata in BB cerca BB sul forum ... il programma per farli si chiama bbuilder. Sono cose trattate sul forum da tempo ... se cerchi trovi. ;)
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... in genere sono collezioni a pagamento ... ma se ne trovano anche free ... http://www.viz-people.com/free-stuff ... qui trovi qualche esempio free (tra cui anche la signorina che ti ho fatto vedere pocanzi). :D
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Oh grandissimo Lucio!!! Grazie mille! Adesso vado a spulciarmi per bene il sito!
Per il resto invece come ti sembra il render? Luci, materiali ecc. ecc.
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Visto che utilizzi la 3 non ti puoi avvalare delle ultime potenzialità in fatto d'illuminazione.
Per sbiancare di più i muri utilizza il vecchio sistema dell'inserimento di una textur bianca a cui aumentare l'ambiente.
Per la luce ricorda di giocare anche con gli strumenti di post produzione e di non eccedere con la potenza cielo onde evitare le bruciature perimetrali alle finestre
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Visto che utilizzi la 3 non ti puoi avvalare delle ultime potenzialità in fatto d'illuminazione.
Per sbiancare di più i muri utilizza il vecchio sistema dell'inserimento di una textur bianca a cui aumentare l'ambiente.
Per la luce ricorda di giocare anche con gli strumenti di post produzione e di non eccedere con la potenza cielo onde evitare le bruciature perimetrali alle finestre
Ok, ora provo, grazie! Per il discorso texture la metto sul materiale (in questo caso muri e soffitto) poi devo ingrandire l'immagine ed eventualmente posizionarla in più punti fino a coprire tutta la superficie, giusto? O c'è un un metodo migliore?
Per quanto riguarda la post produzione in PS ti riferisci a giocare su luminosità e contrasto dell'immagine o su modifiche più specifiche?
... puoi inserirlo con photoshop oppure direttamente in artlantis trasformando l'immagine scontornata in BB cerca BB sul forum ... il programma per farli si chiama bbuilder. Sono cose trattate sul forum da tempo ... se cerchi trovi. ;)
Ok, grazie! Ora cerco!
Ho provato intanto con PS, giusto una roba al volo per vedere l'effetto... diciamo che il discorso proporzione dell'immagine e posizione lo si vede ad occhio, però per il discorso ombre e luci la cosa diventa più complessa...
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Esatto, per le persone usa le bb come l'immagine di esempio; per quanto riguarda la tendenza grigia ti consiglio come già detto dagli altri di scaldare un pò la luce in postproduzione; non so se nella versione 3 puoi cambiare il colore della luce solare
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Ho provato intanto con PS, giusto una roba al volo per vedere l'effetto... diciamo che il discorso proporzione dell'immagine e posizione lo si vede ad occhio, però per il discorso ombre e luci la cosa diventa più complessa...
Per tutti:
http://www.youtube.com/watch?v=NRwA5lAUrfY
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Ok, ora provo, grazie! Per il discorso texture la metto sul materiale (in questo caso muri e soffitto) poi devo ingrandire l'immagine ed eventualmente posizionarla in più punti fino a coprire tutta la superficie, giusto? O c'è un un metodo migliore?
Metti la spunta sulla ripetibilità della textur in modalità ortogonale(prima immagine)
Per quanto riguarda la post produzione in PS ti riferisci a giocare su luminosità e contrasto dell'immagine o su modifiche più specifiche?
No,non in PS ma in artlantis (seconda immagine)
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Ok! Grazie mille a tutti! Adesso mi metto all'opera!
Approfitto ulteriormente con un'ultima domanda: in un altro post Lucio parlava di uno shader pelle. Ma esiste anche nella versione 3?
Perché non riesco a trovarlo...
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Allego nuova prova. Ho cercato di mettere in pratica i vostri suggerimenti.
Che ne dite? :whistling:
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Io trovo troppo “confusa” l’immagine ….. troppe robe, ……. raddrizzerei anche l’inquadratura (personalmente non mi piace l’inquadratura inclinata)
Attenzione anche con gli oggetti; alcuni, come i guanti, sembrano troppo grandi alcuni, come il portatile invece è incastrato nel banco …..
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Sì, alcuni oggetti devo rivederli... Anche l'interruttore della luce mi sembra un po' grossino.
Non mi convince troppo anche l'effetto del pavimento in resina, tu che dici?
Vedo anche che la curva sul lato basso sinistro del bancone resta "seghettata", secondo te c'è modo di ammorbidire il tutto? Ho provato con PS ma l'effetto non è granché...
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Vedo anche che la curva sul lato basso sinistro del bancone resta "seghettata", secondo te c'è modo di ammorbidire il tutto?
Cerca nel forum "attenuazione" e "unisci vertici" ;)
ps.se ciò non dovesse funzionare è necessario rivedere la modellazione della curva
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Ok, grazie mille! Ho fatto un piccolo render della zona interessata ed è decisamente meglio! :bigrin: