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Artlantis => Topic aperto da: zà maria - 07 Marzo 2013, 15:36
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Ho rastrellato il web.... anche in inglese :crying: .... E' la prima volta che mi succede, applico uno shader creato con una texure su un oggetto e non riesco a muoverlo se non in verticale :shoked02: . lo shader rappresenta delle piastrelle e vorrei che partano da un punto preciso... Quando però lo applico alle pareti il problema non si presenta...
CCHEVOLDI'???
P.S. ho provato tutte le proiezioni Planare ortogonale, verticale orizzontale etc... :frusty:
ma niente!
Grazie
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zippa e posta lo shader
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Ecco gli allegati. nell'immagine indico lo spostamento che vorrei fare.. Speriamo
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scusate, ecco lo shader, solo che ho dovuto ridimenzionare le immagini...
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Allego anche l'oggetto , magari il problema è proprio lui.... :wondering:
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Bene, mi dò mezza risposta ..... il problema stà nell'oggetto.... non appena lo ruoto nello spazio Z mi fà questo scherzetto!! :what: Devo capire se con altri oggetti mi fà la stessa cosa.
A più tardi!
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Bene, anzi male, tutti gli oggetti che vengono ruotati non danno la possibilità di spostare lo shader in orizzontale.... Spero che Lucio non sia fuso nel frattempo.... :bigrin: .
Ma io aspetto e credo che non si possa fare altro che ricreare l'oggetto ruotato già nella direzione desiderata.
Grazie....
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... fatti uno shader serio ... nei modi e nei metodi che abbiamo illustrato decine di volte sul forum ... e come descritto anche sulla bibbia di artlantis (http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788882339050)
... ti facilito il compito, allego tutte le mappe che servono ... quelle fatte con programmi seri e professionali ... queste le ho fatte con pixplant http://www.youtube.com/watch?v=I60G9nFWMY0
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ma c'è ne sono tanti altri di programmi (fai una ricerca sul forum), anzi ne approfitto per segnalarvene uno nuovo, che forse è il più potente di tutti
http://www.youtube.com/watch?v=QXPJ-SjkPko
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... a me ovviamente funziona ... l'oggetto non c'èntra proprio nulla ... prova col metodo latino :bigrin: e vedrai che funge.
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poi volevo aprire una riflessione .... e dire che in questo caso lo shader è inutile .... bastava piazzare la texture e giocare con la brillantezza e la riflessione ... una bella illuminazione e via il gioco è fatto. Lo shader serve per altro. ;)
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Grazie Lucio, ma a parte la qualità dello shader, (che studierò meglio con i programmi che mi hai suggerito). Io ho provato a cambiare scena , oggetto e shader (ho usato uno qualsiasi di default), e appena ruoto l'oggetto lo shader non si sposta sulla x :chatterbox: . Ed è strano che invece se lo ricreo nella direzione che mi serve questo non succede!!!
C'è sempre da imparare!!
Grazie ancora!
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Bello il NDO2 della Quixel, sto testandolo e studiando il vario materiale online.....dalle prospettive entusiasmanti, ancora un pò instabile
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Ho provato pixplant!! Bellissimo soprattutto perchè è standalone.... solo non capisco se produce il bump oltre il normalmap. E STUDIAMO!!!! :bigrin:
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... come detto in altre discussioni o tutorial il bump forse è l'unica delle mappe a poter essere riprodotta con photoshop, in quanto è una mappa con gradazioni di grigio semplici .... cmq puoi mettere la mappa displace prodotta da pixplant ... ma come specificato in altro topic ... non ti aspettare le potenzialità del displacement di altri software, perchè atl non riconosce questa funzione .. quindi la tratta solo come una mappa grigia.
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Preciso, veloce, efficace.... insomma perfetto !!
grazie Lucio