ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: bufù82 - 11 Marzo 2013, 15:04
-
Ciao ragazzi ho un problema con la casella di ritaglio...devo fare una sezione prospettica ma come potete notare i muri vengono cavi invece che pieni :frusty: sapete per caso a cosa sia dovuto quest'errore???Premetto che è un solido...spero in un vostro aiuto, aspetto notizie ciao.
-
purtroppo artlatis fa cosi...i muri te li fa cavi....non so con cosa modelli, ma se modelli in archicad i odi solito faccio una sezione 3D da archicad e salvo la vista, in questo modo interno dei muri risulta pieno....altrimenti modifichi immagine in photshippoo
-
ok grazie Gianna...io comunque modello con autocad e infatti gia avevo pensato a fare una sezione 3d e caricarla in artlantis...comunque questa opzione fa perdere molti punti al programma :down: e dei soldi al sottoscritto visto che non posso esaudire le richieste di un mio cliente :tickedoff:
-
... esagerato ... con photoshop riempi in 10 secondi.
-
Si lo so lucio che con photoshop potevo risolvere...il problema è che questa immagine che ho postato è solo un esempio facile facile per capire se si poteva ovviare al problema...il progetto che dovevo fare è molto piu articolato...ti posto un anteprima...comunque grazie lo stesso ciao
-
... che questa sia una cosa che artlantis dovrebbe correggere lo si sa da anni ... si aspetta solo che qualcuno dei beta lo segnali con veemenza. Per progetti articolati c'è poco da fare ... armati di pazienza è fatti le sezioni o spaccati come ti ha già detto l'amica gianna. Prima o poi dovranno pur correggere questa mancanza. :D
-
Hai pienamente ragione Lucio, ma dovevo consegnare il lavoro tutto in un giorno (2 sezioni prospettiche e 3 spaccati assonometrici)...capisci da solo che era impossibile!!!Con la speranza che correggano al più presto questa opzione fondamentale ti saluto ;)
-
Ragazzi, salve.
Credo sia la sezione giusta, mi potreste cortesemente spiegare passo dopo passo come effettuare una sezione (parallela o prospettica) in artlantis? Ho provato a leggere la guida e non mi pare ci sia scritto molto.
Non riesco a dominare l'ispettore viste parallele e prospettiche, è possibile impostare un vero e proprio piano di ritaglio e poi vederlo nelle varie assonometrie/prospettive?
Grazie a tutti voi!
Francesco