ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: kin79 - 12 Marzo 2013, 12:34
-
Piccola info : come costruite voi i muri in archicad di un bagno con rivestimento la prima parte con h 1,00 ml di 1 tipo la parte sopra di h 1,20 ml di un altro tipo e il restante in intonaco con inserimento di una porta / finestra ????? mi sta creando un bel po di casini !!!!! GRAZIE
-
Ciao! Di solito faccio un muro aggiuntivo, molto sottile, dell'altezza che mi serve. Quando arrivo alla finestra semplicemente "gli giro intorno" con lo stesso sistema.
-
cioè fai il muro dell'altezza normale ad es. 2.70 poi gli altri li fai sottili in corrispondenza ???
-
Qualcosa si può ottenere anche con l'accessorio muro "Modanature e pannelli", che si occupa da solo di risolvere la questione delle aperture (ma non gira dentro le spallette)
-
grazie, cavolo però bella cavolata questa cosa volendo andare a renderizzare atl !!!!!!!
-
puoi sempre disegnare due muri che si sovrappongono in pianta: il primo di altezza 2mt a cui assegnerai un materiale A; il secondo di altezza 0,7mt (se la stanza è effettivamente alta 2,7mt) a cui assegnerai un materiale B e la cui quota d'imposta sia pari a 2 mt. in questo modo quando renderizzerai assegnerai la texture pistrelle al solo materiale A ... al B assegnerai un semplice intonaco e otterrai il risultato voluto
bye by WF
-
Per kin79: si, faccio un muro da 2,70 con il suo spessore, poi creo un altro muro di spessore di, esempio, 1cm (o anche meno) dell'altezza che ti interessa e lo fai correre lungo il tuo muro di 2m7o che hai fatto. Questo è un metodo un po barbaro :si: ma ha sempre funzionato! è un'alternativa alla risposta di WF_ARCH, solo che in questo caso non hai muri sovrapposti, ma in pianta li puoi controllare direttamente
-
soluzione di pretoriano x ora è quella che mi da il miglior risultato anche se è 1 po laboraiosa, Wl_Arch avevo provato cme dicevi tu ma la porta e la finestra non la crea penso perche il muro sia spezzettato a 2 quote diverse !!! boo prova e poi mi dici, grazie
-
è un casino comunque per renderizzare in atl devo dare 1 colore diverso ad ogni muro. . . . .. . .. :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing:
-
sinteticamente: profili complessi
ciao
f.