ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Silvia.F. - 19 Aprile 2013, 10:49
-
Buongiorno a tutti!
Devo disegnare un muro lineare farci una serie di fori decorativi e solo alla fine curvarlo...č possibile con archicad?
Sono andata a leggermi un vecchio topic in proposito ed ANTONIBON rispondeva cosė :
"Disegna normalmente il tuo muro.... e inserisci i vari fori.......
Poi seleziona il muro.....Clicca sulla linea di riferimento tenendo premuto il tasto ALT .......... nella Pet Pallet che si apre seleziona la seconda icona in alto (curva muro)...... e lo curvi di quello che ti serve......"
Il problema č che a me compare la solita pet pallet e l'icona in questione mi RUOTA il muro, non me lo CURVA!!
Qualcuno mi potrebbe aiutare perfavore? Dove sbaglio?
Grazie anticipatamente...
-
con Ac16 basta che clicchi su un bordo del tuo muro dritto (quello con la linea di riferimento) e ti si apre la pallette come da immagine allegata e puoi tranquillamente curvare il muro.
-
l'icona in questione mi RUOTA il muro, non me lo CURVA!!
[...]Dove sbaglio?
1. Sbagli nel non cliccare sulla linea di riferimento (il lato che hai usato per costruire il muro, e che il cursore riconosce mostrando un simbolo pių marcato)
2. Di conseguenza sbagli nell'icona che usi, quella per ruotare, invece di quella per curvare.
p.s. NON devi premere Alt
-
Grazie mille!! Cliccavo sui nodi e non sulla linea :martellata:
Buona settimana a tutti!!!