ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Arch.mirko - 26 Luglio 2013, 09:56
-
Buongiorno popolo vorrei sottoporvi un problema che ha reso la mia giornata a lavoro un :knuppel: bel casino..... vi spiego dovevo produrre delle sezioni, i 3d sono stati modellati con revit e importati ad autocad e successivamente importati in artlantis ma nel momento in cui impostavo la sezione mostrava le parti sezionate "vuote" come se non fossero dei solidi pieni ma delle superfici e ovviamente la richiesta era quella di far vedere gli elementi sezionati in rosso cosi sono dovuto ricorrere al fotoritocco (photoshop) un lavoro infinito..... mi chiedevo se c'è un modo ad artlantis per riempire i vuoti? :tegole: (allego file cosi sono piu chiaro)
-
Ciao Mirko;no..in artlantis non c'è.
L'unico modo in alternativa a ps è importare il modello già sezionato nel modellatore (revit,autocad,archicad etc..)
Speriamo nella prossima relase :praying:
-
Ciao markini , grazie mille ho provato ad importare il modello sezionato da revit mediante plugin artlantis ma il problema rimaneva.....pero oggi mi sono rimboccato le maniche ed ho iniziato a fare una serie di ricerche su internet e sono riuscito a trovare un plugin di sketchup che è in grado di chiudere le facce e risolvere questo problema.. :excited: sn la persona piu felice del mondo visto che martedì mi sono dovuto ripassare ben 40 sezioni .....un giorno da esaurimento .... :nailbiting: mi sono ripromesso che se avessi avuto un attimo dovevo assolutamente intervenire e trovare una soluzione per il futuro!! :gun2: !!!!!
Un salutone a tuttti :volo:
-
ARCHICAD.... esporta i modelli sezionati con la faccia sezionata chiusa...e puoi scegliere il materiale..... :whistling: