ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Zenz - 05 Settembre 2013, 09:57
-
Ciao a tutti,
il computer che uso in ufficio (comprato nuovo 6 mesi fa) e su cui ho installato Archicad 16, ogni tanto, quando voglio visualizzare un 3D del progetto su cui sto lavorando, mi da il messaggio che ho riportato nel titolo.
Il messaggio è abbastanza chiaro, non da molte possibilità (o una o l'altra opzione) però a me sembra strano, considerato che mi capita su oggetti che non mi sembra debbano richiedere una potenza straordinaria, cioè non è che apro modellini di stadi in cui il dettaglio arriva fino ai rubinetti del bagno....molto + semplicemente, anche quando apro casette con 4 muri e una falda, e niente più.
Inoltre, se chiudo e riapro il file, spesso comunque non mi riapre il 3D, e stavolta senza dirmi niente: semplicemente clicco sulla finestra del 3D, si blocca 1 secondo e non si apre.
Considerate che il pc è nuovo...ora non ricordo le specifiche, ma comunque una buona macchina.
Qualcuno sa consigliarmi una soluzione? Magari basta poco e io non lo so...
Grazie a tutti.
zenz
-
Gli elementi che hai indicato sono un po' pochi per poter esprimere un parere in merito.....
Il file che stai utilizzando che dimensioni ha?.......che sistema operativo utilizzi?..... 32 o 64 bit?..... ArchiCAD installato a 32 o 64 bit (la domanda sembra strana ma ho trovato un collega che su sistema a 64 bit aveva installato la versione a 32 di ArchiCAD).....è aggiornato?....
-
Ciao antonibon
- mi succede con file di varie dimensioni, anche solo 6 mb
- il sistema operativo è Windows 7 Professional
- è un 64 bit, sia il pc che ArchiCAD
per aggiornato, intendi il sistema operativo? Nelle proprietà di sistema, mi da Service Pack 1.