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Artlantis => Topic aperto da: tasso - 26 Settembre 2013, 14:23
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Ciao a tutti mi sapete indicare dove si trovano nel forum le spiegazioni per la creazione di mappe (shadermaps) e per il loro piazzamento in artlantis?GRAZIE!!!
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so che ci sono perché diversi moder ne fanno riferimento ma non sono riuscito a trovare il topic o tuturial che sia...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :bandierabianca:
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:what: :what: :what: :what:
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Ciao tasso;evita di fare crossposting....non serve ed è fastidioso ;)
Si risponde ad una domanda quando se ne ha la possibilità, tempo e voglia.
Inoltre, è indicato indicare con quale versione del sw si lavora in modo tale d'avere una risposta mirata.
Grazie per la comprensione :ok:
Veniamo alla creazione degli shaders..
Hai provato a cercare nel forum? Gurda quanti risultati inserendo la parola "Crea shader"
http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=search2;params=eJwtzEEKgDAMRNGriBu3CnqeEpOBKtVKWhWhhzcVd3_eYkgu2hlSutKXtsxaa5wsk4-347gdARmGQ7VzXsHZxT08RlWiZieL2hIk_sWWIuC7rgRS9oasoCZ5EugLMtQvYg..
Altrimenti, parti con una lettura della guida di artlantis.......è molto chiara ed istruttiva :si:
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Ti chiedo enormemente scusa markini avevo aperta un' altra discussione per una cosa completamente diversa e dal nervoso non mi sono accorto di averla scritta qui! ci mancherebbe rispondete quando ne avete l'occasione!!!scusami ancora sono mortificato
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per quanto riguarda il mio problema è capire se:
a)shadermap come programma è ok?
b) l'ordine delle mappe esatte qual è
c)si puo ottenere grazie a sharemaps l'effetto rilievo?
grazie anticipatamente per l'attenzione e scusami ancora
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Ti chiedo enormemente scusa markini
No,non ti preoccupare .......sono regole dei forum :ok:
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per quanto riguarda il mio problema è capire se:
a)shadermap come programma è ok? Non lo conosco ma di sicuro partendo da una diffuse ti genera le altre mappe che danno rilievo (normal e bump) riflessione (specular) ecc. Ogni mappa ha la sua funzione
b) l'ordine delle mappe esatte qual è? Per lo shader clicca sul materiale con il destro e poi fai crea shader ti esce un pannellino in cui trasportare le varie immagini. Quindi l'ordine te lo da lui. diverso è se mappi il materiale senza voler creare lo shader. In questo caso trascini la mappa direttamente sulla superficie da mappare. In tal caso l'ordine si è importante per la resa.
c)si puo ottenere grazie a sharemaps l'effetto rilievo? Certo ma solo con la bump. Solo con l'ultima versione si ha la possibilità di usare la normal map la quale letteralmente scava il nostro solido in funzione del colore del pixel della mappa.
grazie anticipatamente per l'attenzione e scusami ancora. Scusarti.... beh.... insomma....io ti bannerei, ti disinstallerei il programma dal PC e forse manderei markini nel tuo ufficio/casa e te lo ruberei pure... ma è passato da poco ferragosto ed è quasi Natale.... :D