ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: Dani - 20 Aprile 2006, 21:15
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Ciao a tutti posto il mio ultimo progetto, renderizzato ovviamente con Atl R, come vi sembrano, a me piacciono molto, sopratutto per la luce, che in entrambe le viste mi sembra molto naturale. La "vista 1" l'ho fatta con inserimentomanuale, nel senso che ho sistemato la vista ad "occhiometro" e ho usato il canale alfa di ATL R molto semplice da utilizzare. Critiche e consigli sempre ben accetti :D.
ciao a tutti
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Molto belli, ti faccio i complimenti. :clap:
Mi è venuta voglia di ritoccare le tue immagini ... spero ti piacciano.
ciao
Robs
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Complimenti DANI...
(http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_55.gif)
proprio belle le tue immagini... niente da dire se non che mi son piaciute!!!!
molto bello l'inserimento degli alberi spogli sul marciapiede...
bella la texture dell'erba del giardino... e quella del cemento grezzo del muro di cinta...
forse se aumenti un pò il BUMP della texture delle pareti esterne della villetta migliori ulteriormente la resa grafica...
di altro nin sò!
(http://img126.exs.cx/img126/997/36_1_11.gif)
saluti
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... opssssssss...
dimenticavo...(http://www.pcinpact.com/forum/style_emoticons/default/transpi.gif)
molto bello l'effetto che ha dato ROBS alle tue immagini... ma era.. diciamo ... scontato...
(http://www.mysmilie.de/smilies/big/2/img/007.gif)
(http://www.istorya.net/forums/Smileys/alive/grin.gif)(http://www.istorya.net/forums/Smileys/alive/grin.gif)(http://www.istorya.net/forums/Smileys/alive/grin.gif)
saluti
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Grazie a tutti per i complimenti!! :D
x Robs: però adesso mi dici che ritocchi hai eseguito perché mi piacciono molto, e anche se io avrei forso accentuato un pochino di meno l'effetto, mi piacerebbe provare a ritoccare altre viste che sto finendo di calcolare prima che consegni il lavoro!
Sbaglio o sono ritocchi in stile "Rivera"?
fammi sapere se puo grazie!!
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Anche Rivera usa il post-ritocco in Photoshop ... ma dire che sono come quelli del "maestro" è dire troppo. :wink:
Ti allego un'altra immagine un po' meno accentuata.
Robs
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Si secondo me è meglio!
dai dimmi come si fa!!! :D :D :D :D
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Bhà .. a me piace di più il precedente ...
Cmq è facilissimo farlo perchè è un banalissimo filtro di Photoshop...
Robs
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quindi mi vuoi tenere in sospeso!! :( :(
poi proverò, a trovarlo, adesso non ce la faccio che sto calcolando altre viste e mi si inchioda il computer se avvio photoshop!
ma se mi vuoi dare intanto un suggerimento!!?! :D :D
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mi unisco pure io ai complimenti
per le img di dani...( e per i ritocchi di robs!)
però diminuirei un pochino la dimensione della textures del prato,
a me sembra un pò sproporzionata.
il resto....perfetto!!
ciao!!
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bravo...Dani......e un attacco alla mitica occhio di fata..................ecco il mio rit............ciao
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Grande Clamar!
ma dopo che fate tutti questi ritocchi sui miei rendering, (vuol dire che vi sono piaciuti) :D :D
mi dai almeno tu un suggerimento su come fare il ritoccoche hai appena fatto?
grazie cla
ciao
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certo che mi piacciono l'ho anche scritto.........
per il post......ho usato ..bagliore diffuso...............e per il prato un pattern...............un po di livelli e strumento scherma.............ciao.............
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molto belle Dany! :D :D :clap:
ci dai una qualche dritta sui settaggi della luce?
x robs:
quale filtro usi x Ps?
per favore svelaci i tuoi segreti :wink:
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Ho usato lo stesso di clamar ... il bagliore diffuso ... :wink:
ciao
Robs
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Grazie a tutti per i complimenti :D
allora per quanto riguarda i settaggi allego l'immagine relativa alla Vista 1, per l'altra vista circa sono gli stessi! io uso sempre e solo Heliodonica, cercando il giusto compromesso tra Potenza sole e Illminazione cielo! Nel realismo molto vuol dire secondo me:
- Le texture e i materiali utilizzati (nelle Case esterne trovare un giusto settaggio per avere un intonaco reale è fondamentale)
- L'ambientazione:fotografia di sfondo, vegetazione 3D
- E sicuramente l'illuminazione, visto che con ATL R finalmente anche le ombre si gestiscono abbastanza bene, io cerco di farme diventare "protagoniste" nel senso che una volta con ATL 4.5 si era "costretti" ad illuminare in maniera discreta il più possibile, perché le ombre (sotto i cornicioni, nelle logge ecc) risultavano praticamente nere, utilizzando solo la luce del sole.
Io comunque negli esterni riesco ad ottenere ormai discrete soddisfazioni, negli interni mi ci vuole un po' di più, ma cerco sempre di usare solo la luce naturale (sole e sky) e il vetro neon.
Ciao e buon lavoro a tutti
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Grazie anche da parte mia x i settaggi postati DANI... son sempre utili x confrontisul campo..
mi chiedevo...
gli alberti spogli sul marciapiede sono 3D vero o sono solo dei BB??? :shock: :shock: :shock:
non che li posteresti PLEASE...
mi piace molto l'inserimento ke hai effettuato sul marciapiede stesso... molto reale...
complimnti ancora e saluti :D
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grazie Dani e Robs per le info! :wink: :wink:
gli alberelli sarebbero ben accetti da tutti.....grazie! :P
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Sono contento che vi piacciano le mie immagini.
Per quanto riguarda gli alberi spogli in primo piano non sono ne 3D ne bilb..., sono quelli veri esistenti sul posto, li ho "messi davanti" grazie al canale alfa di artlantis, spero di essere stato chiaro!! :D
ciao
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(http://www.starworld-toys.com/peter/lol.gif)
sorry hai ragione!!!
lo avevi anche scritto nel tuo primo post...
(http://smilies.vidahost.com/otn/funny/bluegrab.gif)
saluti