ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: krisztina - 11 Novembre 2013, 16:23
-
Vi posto queste mie prime prove fatte con Cinema 4D. Sicuramente c’è tanto ancora da migliorare, ma come prime immagini sono abbastanza soddisfatta .....
-
... e l'altra
-
... inizio più che discreto :clap: :clap: :clap: ... il bianco vray l'hai ottenuto con photoshop? ;)
-
molto gradevole, mi stona un po' il supermega schermo. :clap: :clap:
-
... inizio più che discreto :clap: :clap: :clap: ... il bianco vray l'hai ottenuto con photoshop? ;)
No. È venuto proprio cosi. Siccome non volevo inserire luce d’aiuto dietro alla telecamera , per avere un locale abbastanza illuminato, la parte vicino alle finestre è più bruciata.
-
allora l'ambient occlusion è da ritoccare in meno ...
-
allora l'ambient occlusion è da ritoccare in meno ...
perche? a me sembra che vada bene cosi, forse ecco ci sono un po di bruciature ma nulla che non si possa correggere.
-
Complimentiiii molto belle :clap: :clap:
-
... ci sono parti che dovrebbero essere in ombra ma non lo sono o lo sono in modo artefatto ... capisco che il biancastro vray ha contagiato tutti i renderisti del mondo ... come una droga .. ma la fisica è fisica. :D
-
Vi posto queste mie prime prove fatte con Cinema 4D.
Cinema 4D... vuol dire Vray?
-
.. no
Advanced Render (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&cad=rja&ved=0CEkQFjAG&url=http%3A%2F%2Fwww.c4dzone.com%2Fforum%2Fviewtopic.php%3Ff%3D6%26t%3D9176&ei=OgWCUuvrHOjU0QX22IHYDQ&usg=AFQjCNEn6kr7VwPZhKZ5qPau-3PhNlFLWg&sig2=Jz5xvrGasPtgbKBqnWY7oA&bvm=bv.56146854,d.bGE)
-
... capisco che il biancastro vray ha contagiato tutti i renderisti del mondo ... come una droga .. . :D
Io sicuramente non soffro di morbus vurejus biancus, anzi i miei rendering sono sempre più scuri di quello che dovrebbero essere :2funny: :2funny:
-
... come sempre non hai capito ... non era mica diretta a te o a qualcuno la battuta ...
-
... come sempre non hai capito ...
c'est la vie!!! :D
-
... capisco che il biancastro vray ha contagiato tutti i renderisti del mondo
e non solo io è un po di tempo che vado in bianco....
-
... capisco che il biancastro vray ha contagiato tutti i renderisti del mondo
e non solo io è un po di tempo che vado in bianco....
in che senso???? :what: :what: :laughing: :laughing:
-
Ottimo Kri.
Forse il verde troppo acceso delle sedie verdi rovina il tutto.
Poi, ma questo dipende se è voluto o meno, hai solo verdi e marroni (con relative gradazioni) nelle immagini. In questo modo sembra tutto più povero. Inserisci un terzo colore complementare ai due inseriti.
Rivedi la specularità del pavimento (aumentalo per dare qualche riflessione sfocata).
Per il resto tutto bene. ^_-
L
-
Domanda tecnica... ma quel camino in vetro...quando lo accendi di che colore diventa????
Ok è a bioetanolo vero????
-
Grazie Gianluca. Questo risultato è solo grazie a te!
Si, hai ragione per le sedie, troppo forte il verde.
Volevo arredare il locale con meno oggetti possibili e usando pochi colori .... non so mi è venuto cosi, ....
Per Rot: Il camino scelto da qui : http://www.bloch-design.com/home.php (http://www.bloch-design.com/home.php) ...... mi piaciono moltissimo !
-
Ho fatto alcune modifiche. Spero che sia migliorato qualcosa.
Ps. Certo con tutte le queste superfici di vetro, i tempi medi di rendering di ATL sono un lontano ricordo.
-
Brava Kri forse l'unica cosa sono le sedie che a mio parere sono troppo lucide, ma è solo un dettaglio. :clap:
-
Grazie Marisa
Ho scurito il colore delle sedie e anche ho diminuito parecchio la riflessione rispetto alla prima immagine,....... ma forse dovevo abbassarla ancora
E l’altra:
-
Ciao kri, hai modellato in cinema 4d o hai importato da archicad o 3ds?
-
Bel lavoro.. vedo buona qualità! Toglierei le scritte cubitali sul megatelevisore HD
-
Ciao kri, hai modellato in cinema 4d o hai importato da ArchiCAD o 3ds?
Il progetto ho fatto con Archline, poi l’ho importato in C4D. Solo il tappeto e i quadri li ho modellati in cine.
Bel lavoro.. vedo buona qualità! Toglierei le scritte cubitali sul megatelevisore HD
Grazie per il complimento. L’oggetto era cosi, e sinceramente non mi dava fastidio la scritta.
-
bel lavoro!! posso chiederti come mai sei passata da Art a Cinema??? curiosa io! :D
-
Non è proprio cosi. Per gli esterni, e per interni con urgenza userò sempre ATL. :D
Ho imparato da usare C4D per due motivi:
Siccome la modellazione dei mobili è una mia grande passione e con Archline ( come anche gli altri prg. di architettura) sono molto limitata, mi serviva un programma per modellare bene.
Inoltre non ero soddisfatta con i miei risultati di rendering interni- la difficoltà di avere un bianco e non una sfumatura di grigio,...... le ombre..... ecc. – volevo risultati migliori, ......(almeno vicini a quelli dei guru del forum :bigrin: ), cosa che con ATL io non ero in grado di ottenere.
Da ultimo, dopo 4 anni di Atl avevo anche la voglia di imparare qualcosa di nuovo.
Certo i primi passi con C4D sono difficili, ma nello stesso tempo è anche molto bello imparare a gestire un nuovo prg con nuovi settaggi ecc.
-
posso rispondere dopo un mese? scusa queste non l'avevo viste, sono bellissime e ben fatte
-
Grazie
-
... ci sono parti che dovrebbero essere in ombra ma non lo sono o lo sono in modo artefatto ... capisco che il biancastro vray ha contagiato tutti i renderisti del mondo ... come una droga .. ma la fisica è fisica. :D
Ti giuro sto impazzendo non riesco a vederle ste parte che dici tu aiutami a capire parlo della prima foto da mezzora che la guardo mi riferisco alle luci e alle ombre
-
... luigi purtoppo la visione è personale ... se cominci a riflettere sulla fisica dell'illuminazione scelta in quell'immagine .... e cioè illuminazione solare proveniente dall'esterno ... forse riuscirai a capire che è impossibile avere in quella scena certi angoli così sbiancati oppure avere una illuminazione globale così chiara. Ripeto vray ha imposto visivamente da anni una visione artefatta della realta.
Tutto qui ... solo considerazioni personali, di uno che siccome usa artlantis, non capisce una mazza di realtà virtuale. :whistling:
-
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=22906.0 (http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=22906.0) ... qui si ha idea di come pur illuminati ... certi interstizi, angoli o parti di un ambiente siano rappresentati quasi come nella realtà ... certo un motore unbiased è il motore perfetto ... era solo per dare l'idea di ciò che cerco di esternare .... è comunque un volere disquisire di particolari forse inutili ... alla fine conta la presentabilità delle immagini, e quella di kri è pur sempre un'ottima resa.
-
... luigi purtoppo la visione è personale ... se cominci a riflettere sulla fisica dell'illuminazione scelta in quell'immagine .... e cioè illuminazione solare proveniente dall'esterno ... forse riuscirai a capire che è impossibile avere in quella scena certi angoli così sbiancati oppure avere un'illuminazione globale così chiara. Ripeto vray ha imposto visivamente da anni una visione artefatta della realta.
Tutto qui ... solo considerazioni personali, di uno che siccome usa artlantis, non capisce una mazza di realtà virtuale. :whistling:
effettivamente la penso e l'ho sempre pensato come te certe volte guardo appositamente le stanze e noto che tutto sto sbiancamento v-ray non c'è e vedendo la maggior parte di render professionali bianco bianco bianco mi è venuto il dubbio che forse ero solo io a vedere la realtà diversa, grazie adesso mi son tolto un dubbio vedo bene :goon:
-
Credo che una possibile zona con ombre "non reali" siano il fondo del divano, del tavolo e la parete in fondo.....cmq è un bel render, io personalmente userei colori non molto contrastati tra loro come tonalità ma è un gusto personale :ok: ....ripeto è un bel render
-
Credo che una possibile zona con ombre "non reali" siano il fondo del divano, del tavolo e la parete in fondo.....
Secondo me è giusto cosi, ....... è la parte più distante dalle finestre.
Le immagini avranno anche un effetto v-ray,...... ombre sbagliate, ........ angoli troppo illuminati, ma ripeto è la mia prima prova assoluta con cine ....... e devo ancora imparare tanto, tanto, tanto, tanto......... :D
-
Kri qui non si sta giudicando il tuo render che come dice Lucio è ottimo e poi non hai niente da invidiare rispetto a coloro che usano questo sw da anni, qui si sta cercando di capire che qualunque sw chi più chi meno ha delle pecche, secondo me tutto dipende dalla mano di chi lo utilizza e dall'occhio