ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: magnic - 11 Novembre 2013, 17:54
-
Posto alla vostra attenzione una serie di viste concernenti una ristrutturazione di uno studio notarile, in particolar modo la zona della sala d'attesa per ora al vaglio del cliente, nell'attesa che si decida a darmi l'ok.
Abbiate pietà, alcuni elementi sono stati scelti dal cliente, tendaggio compreso (Vecchio), parquet simile a quello che andrà posizionato e cosi via.
-
altro
-
altro
-
altra
-
render
(http://i44.tinypic.com/67tp5j.png)
-
Che sw usi per rendering?
-
Mi scuso per la qualità delle immagini ma essendo abbastanza grandi ho dovuto rimpicciolire la dimensione perdendo di qualità purtroppo.
Qualcuno per cortesia sa come postare le immagini superiori a 3 mega ??
-
Che sw usi per rendering?
vray
-
È molto bella l’immagine! :clap: :clap:
-
grazie krisztina, non è ancora completo, o magari si, non so, dipende dal cliente se gli va bene, non escludo altre modifiche.
-
A me piace :clapclap:
-
spettacolare.....molto bella la pianta..la puoi allegare??? :nerd: :nerd: :nerd:
-
grazie ma speriamo che piaccia anche al cliente.
allego la pianta in 3ds fammi sapere se va bene (zippata)
-
per favore qualcuno sa come postare immagini di dimensioni piu grandi di 3mb?
-
... non si possono allegare immagini superiori a 3 mb ... regola del forum ... per fare ciò è semplicissimo ... inserisci le tue foto in un album su http://imageshack.us/ (http://imageshack.us/) ... e dopo inseriscile usando l'icona con la gioconda ... così facendo ti ritrovi un tuo portfolio sulla rete e alleggerisci il forum. ;)
-
E' da questo che si vede il vero personale competente del forum.... Mica quel Rot che spara ca***te e basta.....
E chi lo sapeva? :bigrin:
-
Ottimo, grazie per la spiegazione, c è sempre da imparare.
-
Scusa magnific se riprendo questo w.i.p. ma leggendo i tuoi post sui buoni consigli che dai a parecchi utenti niubbi come me, si capisce che di render te ne intenti parecchio ed è per questo che non posso far passare questa scena come da esempio. Ci sono parecchie cosuccie che secondo me non vanno : il locale è molto luminoso, il soffitto è troppo colpito dalla luce esterna normalmente dovrebbe essere il pavimento più colpito visto l'altezza del sole rispetto alla terra e comunque ci dovrebbe essere uno spazio maggiore di ombra sul soffitto tra il muro inizio dell'illuminazione (abbiamo l'architrave giusto?) anche la zineffa deve essere più ombreggiata, la pianta anche se mi piace molto come modello non mi convince sembra finta io la immagino con un verde più chiuso, le strisce d'ombra della tenda sul divano dovrebbero essere molto più sfumate addirittura inesistenti visto la tenda che sembra non aver fatto il suo dovere di attenuare la luce, anche la spalliera interna della poltrona di fronte dovrebbe essere in ombra, infine se non guardi attentamente quell'oggetto in fondo sembra una luce proiettata sul muro .
-
Ciao Luigidio, non ti preoccupare, non ho mai detto di essere un mostro nei render ma di applicare ad essi ciò che ho imparato e non è detto che sia perfetto, come non ho mai detto di prendere questo render come esempio x gli altri, anzi, sono qua per imparare qualcosa in piu anche io, e tutto quello che scrivo in merito ai consigli che cerco di dare è frutto di sola esperienza ma non di saggia conoscenza ;-)
Il soffitto è bruciato il pavimento no questo perchè alla finestra è stata aggiunta una "luce finestra" che gia di per esso mi ha reso l'ambiente luminoso ma una luce finestra non si comporta come il sole per cui ho dovuto aggiungerlo per dare l'effetto dei raggi che colpiscono il pavimento stando attento a non bruciarlo, quindi ho scelto un multipler non troppo alto ma in aggiunta con la luce finestra ha bruciato un po il soffitto ed accorciato un po le ombre, e purtroppo di certi errori te ne accorgi a render finito.
La pianta seconde me è giusta e le tende hanno poca traslucenza, diciamo coprenti ecco perche le ombre sono nette sul divano, metti che cmq la luce si propaga all'interno e con le pareti bianche che un minimo di riflessione te la danno quindi è per questo che vedi anche poca ombra, poi per carità, stiamo ragionando su un render che potrebbe sicuramente essere migliorato, poi per quell'oggetto la in fondo se ho capito bene cosa intendi, è una lampada alla quale è stata applicato un materiale illuminante ecco il perche della luce proiettata sul muro che non sembra nemmeno essere tanto forte visto che a ragion di cose, la luce naturale la fa "sfumare".