ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: enkl - 26 Novembre 2013, 13:56
-
Vi mostro anch'io un paio di lavoretti per farvi vedere i miei risultati dopo anni di pulsante "cerca" :))
critiche e suggerimenti obbligatori !!
:praying:
-
Ah dimenticavo, Archicad + Artlantis (rigorosamente 3, col 4 non mi trovo) piu' una passatina al contrasto con Photoshop
-
Molto carini, complimenti :clapclap:
-
Buondì, non so se è un effetto voluto o meno ma le trovo un tantino troppo desaturate, ma ripeto magari è un qualcosa di voluto e quindi ci potrebbe stare.
Secondo me è da rivedere interamente l'illuminazione, c è poco contrasto, da rivedere anche le proprietà dei materiali applicati ai modelli in quanto rendono il render poco realistico.
Purtroppo le immagine inserite sono piccole e forse hanno perso, causa bassa risoluzione, alcune informazioni importanti tali da poter meglio valutarle.
Mi scuso per le critiche ma è giusto che ci siano, senza di esse è impossibile migliorarsi.
Buona giornata.
-
brava enkl molto molto belli a me piaciono molto.........molto bella la pavimentazione in legno della prima immagine.....è una texture????
-
Critiche assolutamente ben accette, mi piacerebbe capire pero' come intervenire... cosa faresti per migliorare l'illuminazione interna, io ho utilizzato heliodon e Metodo markini... desaturate nel senso sbiadite? non non è voluto se danno quest'impressione è un difetto... dovrei aumentare il contrasto?
-
Gianna si è una tex, la cerco e te la allego
-
... se la mia vista da falchetto non mi ha abbandonato il parquet dovrebbe essere della xilo ... http://www.xilo1934.it/prodotti.html
-
No lucio è di un'azienda tetesca :bigrin: di cui non ricordo il nome è un laminato, ora non riesco ad aprire il file perchè sta girando un altro render per cui non ricordo quale sia di preciso dei due che allego...ps Lucio ti sarei grata se mi dessi anche tu qualche dritta per migliorare.... :praying:
-
Ciao Enkl ,s i in effetti sono un po sbiadite sei molto vicino al B/N, la porta sembra disegnata sulla parete dagli più profondità, ci sono zone che non dovrebbero essere illuminate tipo la parete dove c’è il radiatore, sui soffitti l’illuminazione è un caos ma per questo gli esperti di questo forum di daranno sicuramente una bella dritta, poi ho notato un leggero tiling sulla parete dove insiste quel passaggio cromato che non capisco cosa è, la mappatura dei tessuti sono da rivedere un pochino.
Comunque è un bel progetto mi piace :ok:
-
Posso chiedervi un favore?
Se vi allego un render appena uscito da Artlantis, senza nessunissima post produzione... mi fareste vedere come lo fareste diventare voi con Photoshop? no perche' io ci smanetto ma un po' a caso, non lo so usare magari faccio piu' danni che altro....
-
Meglio?
-
Dovresti alzare la fonte luminosa davanti alla finestra a circa 210/220:cosi com'è si vede che viene da un'altezza di 120/130 cm....troppo bassa;in una scena di tramonto, potrebbe QUASI passare... ;)
-
..
-
wow! Cavoli non avevo mai ritoccato le dimensioni, mica male!!
Ma per la luce su cosa andate a intervenire "esposizione" o "contrasto/luminosità"?
-
Luminosità, contrasto, soglia, attenuazione del colore, sfocatura, raddrizzamento dell'immagine, bilanciamento del colore...
-
Ecco la mia versione: ho raddrizzato le verticali, impostato luminosità e contrasto, sistemato i livelli aumentando un po' i neri e i mezzi toni, impostato una sfocature mettendo in primo piano le sedie bianche aumentandone i riflessi, ho scurito un po' le ombre del mobile e della cappa, scurito il tavolo e la libreria e ho clonato un po' di cielo nella parte della finestra in basso, dove c'erano moltissimi spazi "bruciati". :)
-
grazie mille!! oggi provo con altri render e vi posto i risultati ;)