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ArchiRADAR Forum => ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: markini - 09 Dicembre 2013, 09:33

Titolo: Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 09 Dicembre 2013, 09:33
Beh, è proprio cosi;chi di voi non ha trovato, almeno una volta, grosse difficoltà ad impostare una buona illuminazione in una scena con superfici scure (quasi nere) in Artlantis?
Nel rendering e foto allegato volevo farvi partecipe che tante pippe mentali a volte sono inutili;la realtà è più scura del rendering  :martellata: :si: :D
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: lucio vero - 09 Dicembre 2013, 10:05
infatti ... bravo massi  :ok: :clap:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: magnic - 09 Dicembre 2013, 10:18
te la puoi sempre giocare in photoshop dopo, non prima di aver regolato un po le impostazioni della camera iso e shutterspeed.
Ottima realizzazione dei vetri sulla destra, sembrano veri,  nel complesso una bella immagine.
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 09 Dicembre 2013, 11:21
te la puoi sempre giocare in photoshop dopo, non prima di aver regolato un po le impostazioni della camera iso e shutterspeed.


Certo (un passaggio in ps lo faccio sempre) ma, non è questo il punto;il punto è che in fase di realizzazione del rendering sei li e ti dici "Mannaggia quant'è scuro" e credi sia tutto un'errore tuo d'illuminazione ( e provi mille impostazioni diverse) mentre, nella realtà verrà proprio cosi.

Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: magnic - 09 Dicembre 2013, 11:51
Beh, certo che se la luce naturale arriva dalle vetrate di ingresso e alle spalle della camera, in questo caso, non c è altro che muri allora non è che puoi stare ad impazzire, se è cosi, è cosi!.
Realizzazione riuscita per quel che mi riguarda, solo che non capisco il materiale del bancone!
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: Luigidio - 09 Dicembre 2013, 11:56
Infatti, se consideri poi che nel cantiere c'è una lampadina accesa il tutto ancora più scuro, secondo me il tuo progetto ha la luce  giusta il tuo pavimento è più chiaro cosi anche il soffitto e il bancone(che però lo devi rivedere sembra in cemento armato) e quindi la scena ti è venuta leggermente più chiara
 :ok:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 09 Dicembre 2013, 15:39
il bancone(che però lo devi rivedere sembra in cemento armato)
 :ok:


No non è cemento armato ma..........?  :D



Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: Francesco Ghelfi - 09 Dicembre 2013, 16:20
Certo che è più scura la foto, nelle vetrate c'erano i cartelloni..... :2funny: :laughing: :rofl:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: marisanoto - 09 Dicembre 2013, 16:59
Mi piace molto il dettaglio del bancone.  :clap: :clap:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: Jonathan - 09 Dicembre 2013, 18:00
Beh, è proprio cosi;chi di voi non ha trovato, almeno una volta, grosse difficoltà ad impostare una buona illuminazione in una scena con superfici scure (quasi nere) in Artlantis?
Nel rendering e foto allegato volevo farvi partecipe che tante pippe mentali a volte sono inutili;la realtà è più scura del rendering  :martellata: :si: :D

Questo succede perché uno è costretto a fare sempre prima il rendering della direzione lavori! :rofl::rofl::rofl:

Ps: la prima "pippa mentale" è quella di pensare di fare poi una foto della realizzazione che "somigli" all'immagine del rendering...  :D
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: Luigidio - 09 Dicembre 2013, 19:29
non ho detto che è c.a. ho detto che sembra c.a. (nel render no il particolare della foto) dai nn fare il pigrone
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 10 Dicembre 2013, 12:50
dai nn fare il pigrone





  :what:  e, secondo te, dovrei rimettermi a renderizzare un lavoro sviluppato mesi fa, il quale è in fase di allestimento con apertura giovedi 12/12 ? :party:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: lucio vero - 10 Dicembre 2013, 12:57
 :laughing:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: Luigidio - 10 Dicembre 2013, 13:18
dai nn fare il pigrone
:praying:





  :what:  e, secondo te, dovrei rimettermi a renderizzare un lavoro sviluppato mesi fa, il quale è in fase di allestimento con apertura giovedi 12/12 ? :party:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 13 Dicembre 2013, 09:31
In questo particolare lavoro devo riconoscere che ho fatto dei super rendering.....di PUPU' !!!!! :martellata: :martellata: :martellata:   Meno male che la realtà è migliore  :si:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 13 Dicembre 2013, 09:41
..
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: Rot - 13 Dicembre 2013, 09:46
Nella prima della prima serie si vede la speculatirà della texture sul pannello arrugginito. Poi è perfetta  :rofl:


E dove sarebbe sto reMind??????

Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 13 Dicembre 2013, 09:49
Nella prima della prima serie si vede la speculatirà della texture sul pannello arrugginito.



Lascia stare, guarda....Io speravo di averla solo nel catalogo;poi, quando arriva la carta e la vedo con la specularità anche nella realtà..... :shoked02: :shoked02: :knuppel: :martellata: :occhioni:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 13 Dicembre 2013, 11:32
.
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: magnic - 13 Dicembre 2013, 15:46
Non è poi cosi male come potrebbe sembrarTI!!!! ;-) ;-)
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 13 Dicembre 2013, 17:01
Non è poi cosi male come potrebbe sembrarTI!!!! ;-) ;-)
..forse perché quelli che ti sembrano buoni .....sono foto  :D :D
PS.grazie comunque
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: Luigidio - 13 Dicembre 2013, 21:26
Massi è un lavoro grosso quello che hai fatto troppi particolari da curare e quindi nel complesso  molto bene, caspita mica hai fatto una stanzetta? però hai dimenticato il palo sul tavolo lungo  :bigrin:   
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: markini - 14 Dicembre 2013, 12:06
Grazie .Il palo lo danno compreso nella consumazione  :laughing: :laughing:
Titolo: Re:Sbattimento inutile
Inserito da: Rot - 14 Dicembre 2013, 13:56
Ok io non vengo.... meglio non rischiare...