ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: marialaural - 07 Febbraio 2014, 10:21

Titolo: Shader di base grigio invece che bianco
Inserito da: marialaural - 07 Febbraio 2014, 10:21
Buongiorno a tutti! Ho un problema con Artlantis 4 per Mac. Devo fare un render con lo shader di base bianco. Imposto il colore su 255,255,255, ma, mentre nelle viste prospettiche lo sfondo resta bianco, quando mi sposto in una vista parallela, diventa grigio. Potete aiutarmi gentilmente? E' importante!  :what:
Titolo: Re:Shader di base grigio invece che bianco
Inserito da: markini - 07 Febbraio 2014, 10:23
Ciao e benvenuta  :ok:
Dipende dall'illuminazione......oppure puoi inserire nello shader un'immagine bianca e regolarne l'ambiente
Titolo: Re:Shader di base grigio invece che bianco
Inserito da: marialaural - 07 Febbraio 2014, 10:29
Per quanto riguarda l'illuminazione ho provato a modificare tutti i paramtetri (credo)...ottengo uno sfondo bianco soltanto impostando brillantezza e riflesso al massimo, ma poi l'oggetto che devo renderizzare sembra su uno specchio!  :frusty:
Ho provato a impostare un'immagine di sfondo, ma rimane comunque grigio. Devo modificare qualche impostazione particolare se provo con questa soluzione oppure basta inserire lo sfondo bianco?
Titolo: Re:Shader di base grigio invece che bianco
Inserito da: Rot - 07 Febbraio 2014, 11:08
Posta una immagine di quello che devi fare che ti diciamo
Titolo: Re:Shader di base grigio invece che bianco
Inserito da: markini - 07 Febbraio 2014, 11:33
Devo modificare qualche impostazione particolare se provo con questa soluzione oppure basta inserire lo sfondo bianco?
Come ti ho scritto sopra.....aumentagli l'ambiente