ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: marcoBuke - 28 Aprile 2006, 18:14
-
MA avendo degli oggetti in file 3d studio max cè un sistema per poterli aprire con archicad????
e quindi utilizzarli in archicad oppure l'unico modo è usarli solo con artlantis.....
grazie ragazzi......oggi sono in vena di domande.
ciauuu
Buke :shock:
-
ciao,
add on di importazione 3ds in / 3ds out, apri l'oggetto .3ds e salvi come nuovo oggetto .gsm.
in diversi topic, anche recenti, trovi la procedura per caricare l'add on e renderlo operativo.
bye by WF
-
si ma l'addons che dici te non cè in archicad standard o mi sbaglio io ho trovato solo quello per esportare in 3d max ma importare no. e poi dove lo trovo sto addons di importazione 3ds max se esiste gratuito sarebbe meglio
grazie.....ciauuuu
Buke :shock:
-
Se possiedi ArchiCAD 9 lo trovi nel tuo hard disk all'interno della cartella "Goodies": 3DStudio In
Devi prelevarlo da lì e metterlo nella cartella "Add-on" di ArchiCAD.
Al successivo riavvio del programma lo troverai disponibile nel menu
ciao
Robs
-
o uomo di poca fede :D, Archicad non è preso poi così male, la procedura da seguire è la seguente:
col programma aperto, menù -> strumenti -> gestore add-on, seleziona il comando cerca ulteriori Add-on, e assegna il percorso dalla cartella di archicad, sottocartella goodies, sottocartella 3DStudio IN, sottocartella Add-On; selezioni il file in essa presente e confermi fino a chiusura di tutte le finestre.
Ora ti sarà possibile importare file .3ds e salvarli poi come oggetti .gsm.
l'add on viene da qui caricato ad ogni riavvio di archicad in modo automatico.
è tutto.
bye by WF
-
la fede spesso viene a mancare per fortuna qualcuno dall'alto a mandato voi per farci un pò di luce :D
grazie Robs e WF ma intanto che ho importato e cambiato il file è pesantissimo cè un sistema per importarli in maniera leggera cosi da poterli utilizzare con facilità oppure dipendono solo dal file 3d max come è stato fatto.....
grazie ancora RAGASSUOLI
ciauuuu Buke :shock:
-
penso che dipenda esclusivamente dal file d'origine .3ds (ovvero dai poligoni che compongono l'oggetto) :(.
Cmq aspettiamo altre conferme.
bye by WF