ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: umbertotrevisan - 31 Marzo 2014, 18:55
-
Ciao allora devo fare un esploso dove si vede la schiena di un armadio che entra per un centimentro tutto attorno alla cassa.
nel esploso voglio che si veda la risega tutto attorno (lo scavo dove va infilata nei fianchi nel fondo e nel cappello)
se faccio tra fianco e schiena la sottrazione tutto ok...
ma come faccio a selazionare la struttura ( quindi 4 pezzi ) e sottrarre solo la schiena? ho provato anche con operzioni tra solidi ma niente
vedi allegato !
Grazie mille!
-
Sicuramente sbagli qualche passaggio, perché l'operazione è realizzabile senza problemi.
-
infatti non capisco
raccolgo i 4 pezzi della struttura
poi raccolgo la schiena
sottraggo e niente....
dove sbaglio?
-
Forse quando dici "esplodo" vuol dire che allontani i vari pezzi tra loro.. allora è logico che l'operazione tra solidi viene meno nel senso che lo schienale non occupa più la fresata che lo alloggiava.
Hai 2 possibilità:
1) Dopo l'operazione tra solidi trasformi i pezzi in forma e quindi li muovi
2) Metti su di un lucido nascosto i vari elementi che servono per scavare le fresate e lo schienale è a parte senza utilizzarlo nella sottrazione