ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Lore86 - 02 Maggio 2014, 09:43
-
Salve a tutti !!!! Allego dei render che sto facendo , avete qualche consiglio per migliorarlo e renderlo più reale ?
Grazie ... :sculacciata:
-
Assolutamente cambia inquadrature e illuminazione....
-
Che illuminazione posso mettere ?
-
Qualsiasi;l'importante che abbia una logica.
Se crei una scena diurna (anche con le tende tirate) l'illuminazione maggiore arriva dall'esterno
Nelle tue immagini, invece, la luce dominante è data da una luce interna posizionata....dove?E' questo il punto....si percepisce un'incongruenza perche non si capisce che cos'è che illumina la stanza (sole?, lampadario?, faretti?....)
-
Ciao ... Ho provato a spengere le luci , tendendo solo la luce solare , l'iso a 250 e la velocità dell'ott. a 400 e questo è il risultato finale ... Non vi sembra troppo scura ? io vedo i render e dalla finestra filtra molta più luce .... come mai ? :frusty:
-
A PRovare a mettere una luce di fronte alla finestra ? Vorrei creare una effetto così ... come posso settere la luce ? o è un effeto con photo ?
Grazieee
-
Immagine con luce dietro finestra .... è meglio ? mah .... :frusty:
-
Ma le hdr le utilizzi? Eventualmente aggiungi anche il "metodo markini"...
-
Cosa è il "metodo markini" ?
-
E' più o meno quello che hai fatto tu....cerca nel forum ;)
-
Ultima prova che sono fuso .... Ho inserito hdri , e in più il metodo markini ... questo è il risultato ... secondo voi migliore ?
-
Dovresti anche “giocare” con i parametri di post-elaborazione di atl e quelli di rendering ( ISO .....), per rendere più illuminata la scena.
-
ciao...
ISO 2000/2200
OTTURATORE 400/600
luce esterna molto bassa che entra dalla finestra illuminazione cielo -70
aumenta un po' la luce delle pareti, lo shader o la mappa allegata.
-
questa è con i settaggi precendeti un pò photoshoppata ... ora provo aumentando iso a 2000\2200 come mi hai detto
-
luce esterna molto bassa che entra dalla finestra illuminazione cielo -70
:what: :wondering: c'è qualcosa che non mi torna:se hai inserito ed attivato le hdr, il valore del cielo non dovrebbe essere settabile.....
-
questa è con i settaggi precendeti un pò photoshoppata ... ora provo aumentando iso a 2000\2200 come mi hai detto
Iso 2000/2200?? scusa se mi permetto ma con quei valori di Iso dovresti avere un immagine ultrasovraesposta tanto da accecarmi, c è qualcosa che non va, a parte che se hai illuminato la scena con il sole io ti consiglierei di non modificare la sua intensità, provare a lasciare i parametri di default in quanto si rischia di avere un illuminazione in termini "fisici" non corretta.
Fai una prova, toglie quelle tende ed elimina i vetri alle finestre, fa in modo che risulti solo il buco del vano finestra e prova ad illuminare seguendo le varie tecniche che ti hanno consigliato. fai questa prova, magari l'inghippo sta proprio la.
-
Iso 2000/2200?? scusa se mi permetto ma con quei valori di Iso dovresti avere un immagine ultrasovraesposta tanto da accecarmi,
No, artlantis non funziona cosi;i valori non sono "proprio" reali.
E' più un parametro di confronto tra iso ed otturatore:aumentando l'iso rispetto all'otturatore si ha più luminosità ma semplicemente in proporzione.
Per farmi capire meglio posto 2 immagini a confronto:come si nota, i valori sono completamente differenti ma il risultato è lo stesso.....quello che si guadagna impostando valori alti è solamente la possibilità di una maggior accuratezza avendo a disposizione 5 cifre..
-
ho gia manifestato in un altro post che mi pareva strano avere un iso del genere...(usando prima maxwell studio)
poi ho fatto delle prove e ricerche....
prima cosa fatto prove reali con macchiana fotografica; il fotografo poi mi ha sincerato che per un interno è facile arrivare ad iso molto alti superiore a 1000.
credo che artlantis non sia maxwell render per cui i valori fisici non siano proprio il suo punto di forza.