salve sono nuova del forum e ho imparato da poco ad usare artlantis e achiCAD ho letto alcuni dei post simili al mio problema ma nn sono riuscita a risolvere il mio problema con il render importato da archiCAD su artlantis, in cui si vedono della macchie scure
Benvenuta fatina :ok:
Prima prova:cambia la riflessione/brillantezza del materiale
Seconda prova:cambia il gradiente di sfondo con il bianco o utilizza l'eliodonica
Terza prova;che versione di artlantis é? la 4?
emmm purtroppo non funziona il tipo di artlantis che uso è il 5
Ciao. Non è che hai messo una texture particolare e il problema è lì? tipo che nella texture c'è un angolo scuro o robe simili? :what:
Citazione da: ercobr4 - 16 Giugno 2014, 21:35
Ciao. Non è che hai messo una texture particolare e il problema è lì? tipo che nella texture c'è un angolo scuro o robe simili? :what:
no :crying: :crying: :crying: :crying:
in archiCAD non si vedono queste ombre o macchie
allora fatina.... fai la punta alla tua bacchetta magica e poi...
togli tutte le texture presenti sui muri
e rispondi con l'immagine che salta fuori... senza piangere...
ripeto non ho messo nessuna texture ne su archiCAD ne su Artlantis, in oltre se chiudo e riapro il file le macchie si spostano
Il file è in scala?
facendo un discorso al contrario... perchè non provi a mettere una texture gialla da spalmare su tutti i muri e vedere come si comporta?
sisisi passato da archicad in scala 1:100 mediante prospettiva-> salvataggio in artlantis
buon giorno
ho provato ad importare altri 3d su artlantis da archiCAD e mi da lo stesso problema, sembra che ci siano solidi che fanno ombra :wondering: :wondering: :wondering:
oltre alle ombre in punti dove non dovrebbero esserci ci sono anche punti chiari
forse sbaglio ad importare il 3d su Artlantis tra queste opzioni quale devo scegliere:
1- oggetti ArchiCAD
2- tipi elemento - Materiali
3- Lucidi - Materiali
4- Materiali
ho paura dipenda dal programma che hai installato, che dei problemi.
Se il file è in scala e non ci sono texture, l'unica spiegazione è quella
Robs