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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Rot - 26 Giugno 2014, 17:09
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Da qualche ora sto modellando dei render per un appartamento tipo di un palazzo a 10 piani in Nigeria....
Sono veramente tante immagini...
Credo di aver finito tutti i materiali di ArchiCAD e la 30 in più creati da me...
4 stanze 8 immagini X 2 soluzioni d'arredo....
4gg lavorativi per concludere... + 2 piante + brouchure con scelta degli arredi, dei materiali e delle case fornitrici.
Qualcuno ha una pistola???
Ah dimenticavo...espressamente richiesto render della porta di ingresso....valli a capire!
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Alla fine volevo fare un WIP ma mi tocca allegare le immagini finite...
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Altra soluzione.
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Ai clienti il lavoro è piaciuto molto. Personalmente sono abbastanza deluso dai render che ho sfornato. Soprattutto per la seconda tipologia che in verità sono le prime sfornate. La luce non è per nulla decente. Ma se calcoliamo che le ho spedite alle 6:30 di mattina dopo 21 ore di lavoro filato con 1 ora di pausa pranzo...diciamo che non sono male. Anche perchè non ho avuto modo di settare la seconda volta la luce.
Le prime immagini che vedete per prime credo che abbiano una resa migliore per quanto riguarda l'illuminazione. Infatti sarebbero la seconda prova luce. :bigrin:
Ho sempre problemi con i settaggi del laccato... Voi che parametri usate? Consigli, cartoline? Massi hai qualcosa?
Commenti e note veramente ben accette. Grazie.
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Ah ringrazio tutto il forum per l'aiuto enorme che mi avere dato senza saperlo.
Dagli oggetti di una cucina di massi, agli oggetti di Lucio e altri, alle varie segnalazioni fatte.
Senza non avrei consegnato mai in tempo.
Siamo forti!!!!
:clap: :clap: :clap:
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Ah ringrazio tutto il forum per l'aiuto enorme che mi avere dato senza saperlo.
Dagli oggetti di una cucina di massi, agli oggetti di Lucio e altri, alle varie segnalazioni fatte.
Senza non avrei consegnato mai in tempo.
Siamo forti!!!!
:clap: :clap: :clap:
Se, se.....caccia i sghei :knuppel: :2funny: :2funny: :2funny:
ps.stò ragazzo(?) mi da molte soddisfazioni :bleh: :si: :bigrin:
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Le prime immagini che vedete per prime credo che abbiano una resa migliore per quanto riguarda l'illuminazione. Infatti sarebbero la seconda prova luce. :bigrin:
Concordo :ok: :clapclap: :clap:
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E per il laccato???' Grrrrrrrrrrr
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Per ridurre i tempi...texture a sfumare al posto del neon...
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il primo render ha una resa bellissima
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Grazie Jonny ma ci sono tanti errori...bicchieri ecc.
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Modifica alla camera bianca
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ps.stò ragazzo(?) mi da molte soddisfazioni :bleh: :si: :bigrin:
Ragazzo.... na volta
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Ma voi per le tende che text usate e con che impostazione?
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Il committente vuole lo studio dei pavimenti con l'uso di marmo e pietra.
Morale: sto facendo il piastrellista in Archicad.
Qualcuno ha texture decenti di:
- Mamo bianco calacatta
- Pietra piazentina
Grazie per l'aiuto... anime pie.
Intanto torno a piastrellare. Una ad una......
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Forse queste?
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oppure questo?
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http://www.marazzi.it/mrz/prodotti/documenticollezioni/catalogo_evolutionmarble.pdf PER IL CALACATTA
http://www.marazzi.it/mrz/prodotti/documenticollezioni/catalogo_evolutionstone.pdf PER LA PIASENTINA.
Però la piasentina rispetto a quella del catalogo ha delle venature sottili bianche come caratteristica....
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Hai provato a richiederlo direttamente alla marazzi, a me ne hanno inviati diversi... :D
Quì ce ne sono diversi...
http://www.tilees.com/Productlist.asp?LarCode=New%20Marble%20Tiles%20Collection
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Poi questi..... magari li potocippi un po.... ;-)
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E poi basta...... :bandierabianca:
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Belli grazie mille
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:D
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:si: :si: ;)
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Ma... a quando un tuo capolavoro?? Una bella immaginetta......... ;)
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ecco qua. Nulla di che. solo due pavimenti.
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Ciao Rot! per il parquet ti hanno fatto sudare!! Hai utiizzato pezzi di solaio e poi applicato la tex oppure un'unico shader composto in Photocippo?
E attento al marmo! La texure è ruotata , le tue fughe (quelle da architile) sono orientate in maniera diversa rispetto alla tex.
In bocca al lupo! :ok:
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Già ho visto dopo in un'altra vista nella quale mi sono accontentato dello shader di default di artlantis...
non avevo tempo di rimediare e creare uno shader nuovo senza tiling.
Va beh andata così. Ho modellato tutto piastrella per piastrella e doga per doga.... du palle!!!!
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ciao ROT, che dire molto belli..
avrei una domanda sull illuminazione..usando artl.5, sto facendo una stanza con due porte-finestre...
il tutto viene molto bruciato vicino alle finestre ed estremamente buio dall aparte opposta...
ovviamente ho notato che hai inserito luci, ma sembra il tutto molto morbido come illuminazione...
ho giocato con iso ecc...ma bho...
avresti voglia e tempo di dare i tuoi settaggi di sole, iso..ed elementi da poter provare..
grazie mille..
poi posto il risultato:)
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Beh hiro... Non sto a postare i settaggi del sole ecc perchè da lavoro a lavoro variano moltissimo anche i miei. Quindi servirebbe a poco.
Ti dico invece come faccio io a regolarmi. Parti dal presupposto che io lo faccio per lavoro e che per me il tempo è denaro (anche ora e quindi dammi 100 € per la consulenza :bigrin: ) quindi non sono uno di quelli che pensa che l'immagine deve uscire perfetta da ATL. Ovviamente non può nemmeno uscire in modo tale che ci devo passare mezzora in post produzione. Come Post prod io uso ligthroom, ma ho visto che ce ne sono di simili molto buoni. Premesso ciò:
[/size][size=78%]Tendenzialemente le mie immagini uscite da ATL sono abbastanza scure e poi con lightroom schiarisco i bianchi e illumino di più la scena. Per regolarmi mi fermo appena prima che in ATL si generi la bruciatura o appena dopo che si sia generata. Per la fotocamera ISO uso i parametri che diede Lucio in un suo post 500 400 e giù di lì. Tendenzialmente uso un sole tropicale con orario abbastanza basso da avere i raggi che penetrano a fondo nelle aperture (ma non è una regola) dipende tanto da quanto profondo è il locale e quanto grandi sono le aperture. [/size]
[/size]
[/size][size=78%]Uso sempre l'HDRI e illuminio con quelle senza usare settaggi estremi. Il sole tendenzialmente lo tengo a potenza molto bassa. Per non usare lightroom potrei agire su contrasto e luminosità ma preferisco non toccali perchè ligthroom mi permette di agire su punti della scena più specifici. [/size]
[/size]
[/size][size=78%]Poi bisogna provare parecchio e soprattutto allenare l'occhio tra anteprima e risultato finale. [/size]
[/size]
[/size][size=78%]Tutto qua...nessun segreto particolare. Nessuna artefazione estrema...di solito il tempo che dedico alla post è di 2 min. [/size]
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grazie mille rot...sto provando ad eseguire il render secondo le tue indicazioni... al momento non ho inserito un hdri..
bhe i primi risultati gia sono migliori lavorando sulle ombre in photoshop:)
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Salve Rot,
il lavoro mi piace molto. Bella la scelta dei materiali e delle luci anche se alla fine, dopo tanto lavoro e magari paga bassa (quando non è fatto a vuoto), l'ultima parola va alla committenza. Per me :clap: :clap: :clap:
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Beh in questo caso la paga non è male... 2700 dovrei prenderli... :D
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Beh, a questo punto allora va anche bene... :volo: :ok: