ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: hiro - 02 Luglio 2014, 10:56

Titolo: MAPPARE PNEUMATICO AUTO
Inserito da: hiro - 02 Luglio 2014, 10:56
ciao a tutti stavo creando delle viste ravvicinate di un modello 3d, con in primo piano delle auto.
le gomme sembrano canotti.
sapete come trovare una mappa e come si fa per renderle migliori?

grazie mille
Titolo: Re:MAPPARE PNEUMATICO AUTO
Inserito da: marisanoto - 02 Luglio 2014, 12:50
Queste sono quelle che uso io, vedi un pò ;)
Titolo: Re:MAPPARE PNEUMATICO AUTO
Inserito da: hiro - 02 Luglio 2014, 14:23
grazie mille...le collaudo subito  :ok:
Titolo: Re:MAPPARE PNEUMATICO AUTO
Inserito da: maurop - 02 Luglio 2014, 19:32
http://www.colourbox.com/vector/collection-of-tire-treads-in-black-and-white-with-repeat-pattern-vector-1169034
Titolo: Re:MAPPARE PNEUMATICO AUTO
Inserito da: hiro - 03 Luglio 2014, 15:49
ehm scusate ma non ho mai mappato una ruota ci ho provato..l immagine si ripete in modo casuale e non riesco a mapparla...dovuta al modello?


ma poi è bianca e nera...dico le tacche del battistrada?..


voi come fate... :what:
Titolo: Re:MAPPARE PNEUMATICO AUTO
Inserito da: marisanoto - 03 Luglio 2014, 17:52
Dai la trasparenza al massimo e aumenti il rilievo. Per mapparla "direttamente" in artlantis ti devi un pò destreggiare sposta la textura col mouse fino a ottenere un risultato ottimale. Non è il massimo.
Titolo: Re:MAPPARE PNEUMATICO AUTO
Inserito da: maurop - 05 Luglio 2014, 18:45
seleziona la texture applicata alla gomma


e sul parametro proiezione relativo alla text seleziona cilindrico x o y