ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 11:15
-
Buongiorno a tutti,
in questo periodo di pace per me mi sono ripromesso di imparare ad utilizzare Artlantis per il nuovo anno accademico, usando qualche tutorial e smanettando qua e la ho imparato un po di cose ma quello che non mi riesce è impostare i vetri esterni degli edifici. :frusty:
Mi vengono completamente riflettenti nonostante abbia messo un limite di rifrazione questi riflettono comunque il cielo e non lasciano passare la luce e nemmeno vedere dentro cosa che a me invece interessa perchè ho settato il sole in modo tale che la luce entri in alcune zone dell'edificio illuminandole.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come risolvere il problema?? :praying:
Grazie in anticipo, Federico.
-
manda una immagine delle impostazioni
-
A voi :)
la parte in questione è il blocco in mezzo all'acqua.
-
Lasciando correre il fatto che non comprendo cosa c'entri la rifrazione con la riflessione che sono due fenomeni fisici differenti.
Prova a mettere la brillantanza a 995 anzichè 1000 e prova
-
ho provato anche ad abbassarlo notevolmente ma quando avvio maxwell il risultato è sempre lo stesso...
detto in soldoni a me serve un vetro quasi completamente trasparente che faccia vedere l'interno e che non dia questo effetto
-
Se io metto le luci all'interno dell'edificio riesco a vedere dentro ma così perdo la luce solare e non mi si vedono le ombre... :frusty:
-
ma se utilizzi il motore di maxwell render non devi usare il vetro fresnel di artlantis ... usa lo shader Maxwell AGS oppure Maxwell Glass High
Robs
-
Ho trovato sul sito della maxwell i materiali ma quando vado a convertirli per poi utilizzarli me li trasforma in semplici immagini e non in shaders come quelli di artlantis come posso fare?
-
ma perchè sul sito di maxwell? :oopss:
All'interno della finestra catalogo di Artlantis trovi i pulsanti di connessione allo shop online di Abvent. Ti colleghi e cerchi tra gli shader. Gli shader di maxwell sono gratuiti
Robs
-
Perchè ce ne sono una marea e in caso di necessità volevo sapere se c'è o meno un modo per importarli in modo manuale... :)
-
gli shader di maxwell non sono compatibili con Artlantis
Robs
-
:bandierabianca: