ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 11:15

Titolo: Vetro per esterni
Inserito da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 11:15
Buongiorno a tutti,

in questo periodo di pace per me mi sono ripromesso di imparare ad utilizzare Artlantis per il nuovo anno accademico, usando qualche tutorial e smanettando qua e la ho imparato un po di cose ma quello che non mi riesce è impostare i vetri esterni degli edifici.   :frusty:
Mi vengono completamente riflettenti nonostante abbia messo un limite di rifrazione questi riflettono comunque il cielo e non lasciano passare la luce e nemmeno vedere dentro cosa che a me invece interessa perchè ho settato il sole in modo tale che la luce entri in alcune zone dell'edificio illuminandole.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come risolvere il problema??  :praying:

Grazie in anticipo, Federico.
Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Rot - 16 Luglio 2014, 11:30
manda una immagine delle impostazioni
Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 11:33
A voi :)

la parte in questione è il blocco in mezzo all'acqua.
Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Rot - 16 Luglio 2014, 16:12
Lasciando correre il fatto che non comprendo cosa c'entri la rifrazione con la riflessione che sono due fenomeni fisici differenti.


Prova a mettere la brillantanza a 995 anzichè 1000 e prova
Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 16:56
ho provato anche ad abbassarlo notevolmente ma quando avvio maxwell il risultato è sempre lo stesso...

detto in soldoni a me serve un vetro quasi completamente trasparente che faccia vedere l'interno e che non dia questo effetto
Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 17:26
Se io metto le luci all'interno dell'edificio riesco a vedere dentro ma così perdo la luce solare e non mi si vedono le ombre...  :frusty:
Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Robs - 16 Luglio 2014, 18:33
ma se utilizzi il motore di maxwell render non devi usare il vetro fresnel di artlantis ... usa lo shader Maxwell AGS  oppure Maxwell Glass High


Robs


Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 20:00
Ho trovato sul sito della maxwell i materiali ma quando vado a convertirli per poi utilizzarli me li trasforma in semplici immagini e non in shaders come quelli di artlantis come posso fare?
Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Robs - 16 Luglio 2014, 20:32
ma perchè sul sito di maxwell?   :oopss:


All'interno della finestra catalogo di Artlantis trovi i pulsanti di connessione allo shop online di Abvent.  Ti colleghi e cerchi tra gli shader.  Gli shader di maxwell sono gratuiti


Robs



Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 20:34
Perchè ce ne sono una marea e in caso di necessità volevo sapere se c'è o meno un modo per importarli in modo manuale...  :)
Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Robs - 16 Luglio 2014, 20:35
gli shader di maxwell non sono compatibili con Artlantis


Robs



Titolo: Re:Vetro per esterni
Inserito da: Fede Ste - 16 Luglio 2014, 20:36
 :bandierabianca: