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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: ethos75 - 04 Novembre 2014, 17:01
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:bandierabianca:
cosa posso fare proprio non mi si amalgama il tutto....
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Inizia con il fornire altre informazioni:versione di atl?sfondo hdri?(non sembra attivato) eventualmente, post anche i settaggi dell'eliodonica (ombre troppo nette)
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atl 5.1.2.2.
in allegato i screen shot...
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io non userei l'HDRI è rognoso.
partirei con un cielo heliodonico. anche con quello ottieni buoni risultati..tanto che come ho notato spari l'illuminazione a zero dell' HDRI.
non hai ombre che danno molto realismo.. poi l' edificio è troppo piccolo inserito in quel campo... serve molto piu grande... le viste non sono un gran che...
se vuoi centrare il tutto...
parti a step.
modellino tutto in materiale base.
imposta la vista
imposta l'illuminazione
aggiungi i materiali.
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altro step qui ho diminuito solo le ombre
.... avete una siepe decente?????
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ciao,diminuisci la dimensione della texture del prospetto , per le siepi ne trovi free qualcuna c'è in archibase
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Ricorda sempre di far combaciare l'eliodonica inserendo il sole nella stessa posizione della hdr: nella seconda immagine li hai addirittura opposti
@hiro: non condivido il tuo pensiero riguardo alle hdr: secondo me possono fare la differenza ;-)
Cerca le siepi nel forum.
Quest'ultima immagine è la migliore ma....anche qui hai cannato la posizione hdr e si percepisce. Le hdr non sono solo uno sfondo ma, soprattutto, una fonte di luce che si rispecchia sul modello e con parametri che riflettono l'immagine.
Se la ruoti, vedrai come cambia l'illuminazione ;-)
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per le siepi ce ne sono di molto belle nel nostro shop, ma sono a pagamento:
http://www.archiradar.it/it/oggetti-in-vendita/product/view/19/63.html
http://www.archiradar.it/it/oggetti-in-vendita/product/view/19/62.html
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Robs
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meglio???
grazie per i link adesso guardo!
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meglio???
No decisamente no.
Heliodonica diversa da sfondo. Ruota lo sfondo e vediamo sto sole illuminare la facciata.
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:worried:
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ethos mi son permesso di sciropparla un pò, io la vedo così, le ombre sono quasi impercettibili visto il cielo nuvoloso, anche se abbiamo due Soli :bigrin: se noti il cielo la parte più luminosa sta dietro l'edificio mentre se guardi le ombre sta un sole quasi difronte credo che voleva dire proprio questo Markini e Rot
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me bruciano gli occhi a guardarla :tickedoff:
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a me non bruciano affatto, sarà magari perché sono abituato in Sicilia :bigrin:
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spostato ora tutto a sx :giocoliere:
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scusa per caso hai delle luci artificiali attivate?
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no perchè?...
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cosa sono quelle macchie sul prato?
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qui ho scaldato un po' il sole
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... e meno male ... cominciavo a sentire freddo. :bigrin:
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le macchie sul prato è un modello di erba di artlantis...
posso fare ancora qualcosa ?????
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metti una texture per il prato poi dai un po di nitidezza e luminosità alla siepe
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certo che puoi fare ... l'immagine è cupa ... non è nitida ... poi degustibus per carità. ;)
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Ormai a sto sole gli ho fatto fare anche le stagioni! :frusty:
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... anche l'intonaco risulta asettico ... troppo bianco ... cambia texture.
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E' la mia spina nel fianco l'intonaco se ve ne frutta uno vi ringrazio per sempre......
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in allegato
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Grazie, ma questi li uso solo come texture quindi.... Mantengo la shaders
corrente..????
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... dello shader a quelle distanze non hai cosa fartene ... inutile.... usa le texture.