ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Strumble - 15 Novembre 2014, 18:35
-
Ciao a tutti, vi leggo ormai da tantissimo tempo e volevo chiedervi un parere sul render in Artlantis 4 :nailbiting: :nailbiting: :nailbiting:
Che ne pensate? Spero di fare grandi progressi con voi!
-
Secondo me dovresti toglier gli omini 3d e sostituirli con delle bb buone e cambierei l'asfalto della strada che mi pare faccia troppo tiling.
-
Stavo per inviare un nuovo render quando ho visto la prima risposta! Ho preso l'asfalto di Artlantis... Quale mi consigli di scaricare? E le bb le prendo direttamente qui?
Per il resto? La luce e materiali?
-
... in linea generale l'illuminazione non è male ... considerando che hai completamente eclissato il sole e gli effetti che una media illuminazione ha sul rendering ... ombre riportate riflessioni ecc.
Un po di attenzione in più sulla scelta delle texture la prossima volta ... cerca di perdere un po di tempo in più nel leggere il nostro forum .... consigli, link utili ... potranno aiutarti a capire meglio.
:ok:
-
Prova ad applicare una textura, sicuramente qui ne trovi qualcuna, vedi se c'è ne che non danno quell'effetto di ripetizione.
https://www.google.it/search?q=asphalt&client=firefox-a&hs=g0L&rls=org.mozilla:it:official&channel=fflb&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=g6BoVMvnOoysPYzdgMgL&ved=0CCoQsAQ#rls=org.mozilla:it:official&channel=fflb&tbm=isch&q=asphalt+texture&facrc=_&imgdii=_&imgrc=bnVh0A4psaaxKM%253A%3BNSjbENWnHYQnGM%3Bhttp%253A%252F%252Fopengameart.org%252Fsites%252Fdefault%252Ffiles%252Foga-textures%252F15886%252Fground_asphalt_new_01.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fopengameart.org%252Fnode%252F15887%3B4096%3B4096 (https://www.google.it/search?q=asphalt&client=firefox-a&hs=g0L&rls=org.mozilla:it:official&channel=fflb&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=g6BoVMvnOoysPYzdgMgL&ved=0CCoQsAQ#rls=org.mozilla:it:official&channel=fflb&tbm=isch&q=asphalt+texture&facrc=_&imgdii=_&imgrc=bnVh0A4psaaxKM%253A%3BNSjbENWnHYQnGM%3Bhttp%253A%252F%252Fopengameart.org%252Fsites%252Fdefault%252Ffiles%252Foga-textures%252F15886%252Fground_asphalt_new_01.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fopengameart.org%252Fnode%252F15887%3B4096%3B4096)
Per le bb nel forum ne trovi parecchie. (ricordati che per accedere devi registrarti anche li)
-
@lucio vero il sole l'ho messo di spalle come ho letto nei vari post su questo forum.. mi sbaglio?
@marisanoto ti ringrazio per la texture! Rifaccio la vista e la posto!
-
... il sole alle spalle è una scelta ... non è vangelo ... ;)
... cmq sarà alle spalle ma per me quella immagine rimane grigia .. giornata nuvolosa ... si aspetta la pioggia.
-
Cambiata texture dell'asfalto, posizione del sole e persone... meglio?
-
Altra vista...i cespugli li ho aggiunti in photoshop... :nailbiting:
-
Vista 3
-
Le piante 3d le avrei lasciate, io parlavo solo degli omini, comunque controlla anche l'attenuazione delle lampade che sono seghettate. Secondo me dovresti dare un po' di rilievo ad alcuni materiali che risultano troppo piatti. Intonaci, muri in pietra, asfalto...
a parte questo direi che sei sulla buona strada, forse nel 3d avrei staccato materiali divesi con una zoccolatura per esempio nelle ultime che hai mandato quella parte che "sembra" rivestita in pietra con l'asfalto (a proposito ma che materiale è? Non è che lo hai messo tipo cilindrico o altro...), inoltre sempre tra gli shader messi a disposizione dal forum, trovi un ottimo cemento (vedi pilastri), inoltre ti consiglio vivamente "l'erba di Lucio" ;)
-
La zoccolatura di che materiale la dovrei fare? La pietra purtroppo è così! :( non la riesco a migliorare... ho scaricato anche il programma per creare il bump ecc dalla texture...non capisco perchè è così piatta e brutta
Quella siepe lì l'ho cambiata perchè non mi piaceva...L'intonaco l'avevo messo in precedenza ma mi dava troppo un effetto rustico... La villetta sembrava una cascina così l'ho tolto
-
Vista 4
-
L'erba è proprio quella di Lucio! è una postcard
-
Ok adesso l'erba, ma la zoccolatura non puoi farla come la cornice degl' infissi? Per l'intonaco secondo me se dai poco rilievo -21 per esempio lo noti appena ma ti fa capire che è un intonaco.
Quella pietra di rivestimento è proprio strana, sinceramente io ne proverei un'altra, hai guardato negli shader del forum? Posizionala in orrizzontale e vedrai che migliori tutto.
-
Grazie mille per le dritte! Farò come dici :)
-
Cambiata texture dell'asfalto, posizione del sole e persone... meglio?
Ciao, scusa ma quella Mini come ha fatto ad entrare in quel parcheggio?
-
Ciao, non entro nella questione render in quanto altri meglio di me ti hanno ben consigliato, volevo farti qualche appunto di carattere tecnico, 1)porta le finestre del primo piano alla stessa altezza; 2)riduci i collarini dei pluviali max 2;3)l'angolo del lato della falda portalo verticale;4) ho notato che nella prima immagine la falda che dovrebbe essere in c.a. appoggia su una trave in legno, certo si può fare ma normalmente non si fa;5)dovresti progettare un più ampio spazio di manovra per entrare le auto nei garages. Per il resto credo che se segui i consigli di Lucio e Marisa otterrai un buon render ciao
-
Ciao, non entro nella questione render in quanto altri meglio di me ti hanno ben consigliato, volevo farti qualche appunto di carattere tecnico, 1)porta le finestre del primo piano alla stessa altezza; 2)riduci i collarini dei pluviali max 2;3)l'angolo del lato della falda portalo verticale;4) ho notato che nella prima immagine la falda che dovrebbe essere in c.a. appoggia su una trave in legno, certo si può fare ma normalmente non si fa;5)dovresti progettare un più ampio spazio di manovra per entrare le auto nei garages. Per il resto credo che se segui i consigli di Lucio e Marisa otterrai un buon render ciao
E se proprio vogliamo essere precisi nell'ultima immagine che hai mandato la finestra a sinistra non ha la cornice come le altre... ;)
I cespugli che hai inserito con Photoshop non hanno ombre e sembrano proprio "appiccicate" scusando il termine.
-
Grazie per tutti i commenti!
Il prgetto mi é stato inviato, devo fare solo i render, quindi non posso modificare niente. la cornice sulla finestra manca... Hai ragione, che occhio! :nerd: :si:
È vero i cespugli non sono il massimo, come faccio con photoshop a renderli più realistici? Non posso inserirli come oggetto perchè mi era arrivato il file a pesare 90mb!! :shoked02: :shoked02: era diventato ingestibile!
-
Ma non saprei, io farei una prova a fare dei cespugli 3d a parte in artlantis dandogli le stesse impostazioni (togli muri, finestre) lasci solo le aiuole e il prato e poi le piazzi con photoshop. Non so dirti se può funzionare ma provare è sempre una buona soluzione per scoprire qualcosa:
In pratica rinomini il file e togli tutto quello che puoi e vedi se funziona.
-
Non ci avevo pensato... ma sarà un lavoraccio! :tegole:
Considerando che vuole ancora più verde... secondo me arriverà a 90 mb anche senza gli edifici..!
-
Che ne pensate? Spero stia migliorando e non peggiorando! :wondering: :nailbiting:
-
Ciao. Ci sono ancora alcune cose da sistemare.
- Il legno è troppo lucido, intonaco mi sembra troppo liscio.
- Le edere sui balconi sembrano a svolazzare.
- Non mi convince il rame
- Le persone non hanno le ombre
- La pietra ha tiling
E se riesci, abbassa l’inquadratura ...... portala circa ad altezza d’uomo. Buon lavoro.
-
ciao,
l'illuminazione non coincide con lo sfondo, preferivo quella delle prime immagini,
oltre ad abbassare il punto di vista come ti ha già suggerito kristina, raddrizza anche la camera,
usa come materiale per il rame quello greggio, rende di più,
il fatto che tutti quei cespugli nascano dall' asfalto, a parte le ombre, ne aumentano l' effetto di "appiccicaticcio",
la modellazione è povera di particolari e anche questo pregiudica il realismo del render,
trova prima le giuste impostazioni di luce e materiali e solo alla fine metti tutti gli oggetti 3d che vuoi , così facendo accorci i tempi di calcolo dei render di prova,
se mi permetti una opinione sul progetto, che hai già chiarito di non essere tuo, ci sono diverse cose che non mi convincono sia architettonicamente che strutturalmente.
saluti e buon lavoro.