ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: tasso - 19 Novembre 2014, 10:33
-
Buongiorno!
Ho intrapreso la trasformazione delle librerie oggetti e shaders della vecchia versione di atl 4 per la 5 col media converter..ma c'e' la possibilità di convertire intere cartelle oppure bisogna per forza copiarli uno per uno?
GRAZIE
-
... one by one ... :?
-
INCREDIBILE :frusty:!!MA CHE ASSURDITA' IN PIU SE UNO SPOSTA IL PROGRAMMA SU UN NUOVO PC DEVE RIFARE TUTTO DA CAPO..GIUSTO?
-
Si può fare per cartelle, e poi si utilizza la selezione multipla per dare il comando di conversione.
Mi spiego meglio:
dentro il programma di conversione di Artlantis 5 si importa l'intera cartella con all'interno gli oggetti. Si selezionano tutti e si spostano nella finestra di destra. Da qui si selezionano tutti di nuovo e si preme il tasto "converti".
E in un attimo vengono convertiti tutti.
Poi, se si cambia computer, basta portarsi dietro gli oggetti convertiti, così come si faceva con Artlantis 4 e precedenti ..
Robs
-
Grazie Robs mi hai fatto fare un sospiro di sollievo senò era davvero un lavoro infinito uno per uno! ma come fai a tirar fuori gli oggetti convertiti perché in atl 4 c'era una cartella dove si mettevano gli oggetti caricati ma nel 5 non l'ho vista.. bisogna estrarli?
-
ma come fai a selezionarli tutti?me li seleziona uno per uno.... :tegole:
-
La selezione di gruppo è la base del PC non di Artlantis ...
Comunque tenendo premuto il tasto SHIFT sulla tastiera.
Riguardo alla dislocazione degli oggetti di Artlantis 5: basta saperla trovare e la cartella media esiste ancora, l'hanno solo spostata.
Apri il converter e seleziona un oggetto già convertito (nella finestra di destra), poi con il tasto destro premuto scegli "mostra oggetto" o qualcosa del genere (vado a memoria).
ciao
Robs
-
si no per il trasporto dell'intera cartella sono un asino io schiacciavo nella colonna più a sinistra invece di quella in mezzo... :martellata:
per il resto ok guardo e vedo di trovarla se dici che c'è è solo da trovare!
GRAZIE MILLE MI HAI EVITATO UN LAVORO ASSURDO!!!