ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Luigidio - 25 Novembre 2014, 11:39
-
Salve, questo è un mio vecchio progetto, da come in oggetto rivisto, a quanto pare è piaciuto ad un costruttore che lo vorrebbe realizzare per se e la propria famiglia abbastanza allargata per passare giornate in compagnia(beati loro :clap:) sono 5 mini appartamenti.
Ho fatto due prove, una con il motore Maxwell render integrato (livello campionatura 13, ore di frittura 8 ovviamente senza hdr perché volevo le ombre) e l'altra con il motore di artlantis appena solo 25 minuti hdr attivata.
Ho preferito un sole alto e quindi una scena luminosa per ridurre o meglio, per camuffare il noise che sicuramente si sarebbe notato con livello 13 con scena meno esposta.
L'unica post produzione che ho fatto è sul render di artlantis ho diminuito leggermente la saturazione dell'acquamarina per la piscina. Noterete sicuramente che con maxwell che il colore della piscina riflette molto sulla facciata questo effetto lo volevo eliminare con Photoshop ma ho preferito lasciarlo così.
Ovviamente accetto consigli per migliorarmi.
Grazie
-
Questo con il motore di artlantis
-
Ciao. Preferisco la versione Atl. Molto bella. :ok:
Secondo me l’acqua è troppo liscia , dovresti aggiungere un po’ di onde.
-
Ciao. Preferisco la versione Atl. Molto bella. :ok:
Secondo me l’acqua è troppo liscia , dovresti aggiungere un po’ di onde.
oggi fa molto caldo non soffia un filo di vento :bigrin: la piattezza è stata fatta per maxwell avevo fatto delle prove non davano per niente l'effetto onda sembravano macchie d'olio certo potevo un po azionarle nel render con artlantis, cmq grazie
-
Preferisco la versione "Maxwell", la luce è assolutamente realistica.
La versione "Artlantis" ha un che di "plasticoso", come sempre.
-
hai perfettamente ragione, però forse anche perché sono io a non riuscire a rendere
-
in effetti anche se non soffia il vento ci sono sempre le bocchette di mandata in una piscina