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Artlantis => Topic aperto da: cweer - 15 Dicembre 2014, 11:11
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Salve a tutti ;)
ho scaricato una texture da (http://www.polantis.com/textures/types/brick), in formato atls, quindi sarebbe già uno shader completo no?
il problema sta che quando apro il converter per importare il suddetto shader, non me lo visualizza (si ho impostato in perscorso file). E non c'è nessun altro modo da me conosciuto per importarlo...
C'è qualche problema con il tipo di file (atls)?
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Premesso che non ho mai provato i suddetti shader, quindi non so dirti se funzionano bene o male.
Riguardo però al tuo problema: se sono già in formato ATLS non hai bisogno di utilizzare il convertitore. Ti basta inserirli all'interno della cartella "Media" di Artlantis.
Se non riesci a trovare la cartella Media puoi far così:
apri il programma Artlantis Media Converter e seleziona, sulla destra, l'icona degli shader. Dopodichè click col tasto destro sopra uno di essi e scegli "Mostra".
Puoi creare una cartella tua oppure inserire gli shader in una cartella esistente
Robs
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Grazie per la risposta :)
purtroppo però così non va, ho gia provato prima a farlo...
anche se metto il file nella cartella media, poi nel converter non riesco a visualizzarlo...
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Che c'entra il converter?
Ti ho detto di utilizzare il converter solo per trovare il percorso della cartella Media.
Una volta inseriti gli shader dentro la cartella Media devi controllare se riesci a visualizzarli da Artlantis 5, non dal converter
Robs
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Da artlantis 5 non si vedono, il converter centra, perchè da qui si vedono tutti i file che si hanno a disposizione
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Se Artlantis non li carica significa che hanno dei problemi.
Prova ad esplodere quei file con l'applicazione "Artlantis Implode Explode" e prova a ricreare tu gli shader
Robs
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Salve a tutti ;)
ho scaricato una texture da (http://www.polantis.com/textures/types/brick), in formato atls, quindi sarebbe già uno shader completo no?
una texture non è uno shader.
ho dato una spulciata all' indirizzo da te postato e non ho trovato shader per artlantis disponibili.
molto probabilmente hai scaricato solo l' immagine in jpg.
ciao
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lui ha scritto espressamente "atls", quindi è per forza uno shader … altrimenti non sa neppure lui cosa ha scaricato ..
Robs
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lui ha scritto espressamente "atls", quindi è per forza uno shader … altrimenti non sa neppure lui cosa ha scaricato ..
Robs
ciao robs,
non so se hai dato un occhiata al link postato, quando vai a selezionare il formato atls da scaricare di dice che sarà disponibile a breve.
forse a scaricato o la jpg o qualche altro formato c4d, 3max, ecc.
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ciao
non ho guardato. ho fatto la premessa sopra che non ho mai utilizzato quelle cose.
Sono andata dietro al suo discorso che dice di aver scaricato dei file in formato ATLS ... ;)
Robs
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scusa cweer, mi intrometto, mi potresti dire con precisione quale texture hai scaricato di quelle che vengono offerte al link da te specificato?
perché da quello che mi risulta i tipi di texture offerti sono definiti per fomati (jpg), c4d, mat, skm, xsh; in sostanza sono immagini jpg funzionali alla creazione di shader per svariati programmi
qualora si selezioni il formato jpg non verrà definito nessuno shader ma sara downlodabile una serie di 5 jpg, qualora si selezioni il formato atls (ATLS) viene comunicato che la collezione di file funzionali a quel formato non è ancora disponibile
...
dovresti farci vedere almeno una delle texture che hai scaricato per capire di cosa dobbiamo parlare
comunque, al di là di questo, ho scaricato un materiale per c4d ed ho riscontrato che i file jpg vanno rinominati o sostituiti manualmente nello shader perché il nome dei file non corrisponde a quello indicato nello shader, insomma, un pasticcetto...
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Come vedete dall'immagine 1, si può scaricare in .atls dal sito in questione, anche se non tutti... nel mio casi sì
nella immagine 2, c'è il contenuto del'oggetto in questione, quindi vedete che ho scaricato au .atls,
grazie a tutti per le risposte :)
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caricherei anche lo shader scaricato... ma è troppo grande...
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anti metto il link per Dropbox
https://www.dropbox.com/sh/6ovv6lniwjqxx5v/AABWWs0PUY8TU9CtJNJosv7ia?dl=0
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Ciao, ho fatto delle prove ed in effetti mettendo nella cartella lo shader così come lo hai scaricato ATL5 nel menù -> materiali pavimentazioni -> pietre , non me lo vede. Se creo un'anteprima e l'aggiungo nella cartella (allegato 1) allora mi si vede (allegato 2) ma come una texture se creo io lo shader utilizzando una base si crea ma a essendo la texture "tillata" viene male (allegato 3)... ci si dovrebbe lavorare sopra in fotoschiop ....