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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: krisztina - 30 Gennaio 2015, 14:45
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Vi posto l’ultimo mio lavoro.
Cosa devo migliorare? Aspetto le vostre critiche.
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L'acqua, l'omogeneità delle tende, la calvizia del signore (prova con l'oggetto erba colorata di bianco)... In generale il dettaglio di tutto...sfocherei l'immagine.
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Grazie Rot per la risposta. Per quanto riguarda l’acqua cosa consigli di modificare?
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Altro: cosa sono i dettagli ( ..... la calvizie dell’uomo......., vabbè lasciamo perdere) da migliorare per non sfocare l’immagine?
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non so se sono gli omini che mi ingannano o è la vista che sto perdendo, ma ci sono dei rapporti di proporzione sbagliati???
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non so se sono gli omini che mi ingannano o è la vista che sto perdendo, ma ci sono dei rapporti di proporzione sbagliati???
Non dovrebbero, le bb hanno un’altezza di 180-190 cm. Ma è vero anche, che sono state sostituite con le immagini scontornate in ps, quindi forse con un’altezza un po’ più grande, Adesso lo controllo.
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Mi spiego meglio...sfocherei un po il render in modo da renderlo più simile ad una foto....
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Ho sistemato le tende e le BB, ......... anche le verdure, ......... ho sfocato l’immagine. Si è migliorata?
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E' un lavoro perfetto :grande: ! Però quell'omino con lo zaino cattura subito l'occhio a discapito dell'edificio se puoi spostalo a sx più piccolo come se camminasse vicino al bordo vasca (non è un incitamento al tuffo :bigrin: ). Poi guadagnerei una fetta di cielo in più per staccare l'angolo dell'edificio dal bordo immagine e magari una fettona in meno sotto!. Ma sono dettagli che non so se avrai voglia e tempo per farli ;) . La luce e l'inserimento sono molto equilibrati!!
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Krisztina.
Buon lavoro però (visto che sono un pignolo del xxxx) un appunto: abbassa il punto di vista. Questa prospettiva rende l'edificio piccolo, basso. Hai il punto di vista ad altezza del primo piano (pavimento).
Abbassati a 1.7m circa (altezza uomo) e se non riesci ad inquadrare tutto il palazzo lavora con lo "offset Y" se stai lavorando in Cinema4D.
L
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Grazie per i complimenti e per i vostri consigli. :bowing:
Però quell'omino con lo zaino cattura subito l'occhio a discapito dell'edificio se puoi spostalo a sx più piccolo come se camminasse vicino al bordo vasca (non è un incitamento al tuffo(http://www.archiradar.it/smf/file:///C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001.gif) ).
Ho spostato leggermente il signore, cmq in questo progetto mi piace l’idea di mettere qualcosa di un po’ diverso in primo piano, che non sia il solito ramo di albero. :D
Krisztina.
Buon lavoro però (visto che sono un pignolo del xxxx) un appunto: abbassa il punto di vista. Questa prospettiva rende l'edificio piccolo, basso. Hai il punto di vista ad altezza del primo piano (pavimento).
Abbassati a 1.7m circa (altezza uomo) e se non riesci ad inquadrare tutto il palazzo lavora con lo "offset Y" se stai lavorando in Cinema4D.
L
Il rendering è fatto con ATL4 anche se prima o poi mi deciderò di fare con Cine anche gli esterni. :bigrin:
Hai ragione il punto di vista è alto ( 245 cm), ma per mantenere una vista raddrizzata,abbassandolo, non riuscivo prendere tutto l’edificio, oppure dovevo allontanarlo.
Mi spieghi il discorso di offset Y di cinema? Dov’è questo parametro?
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In Cinema4D nella finestra "attributi camera". Tab Oggetto. Offset Film Y, valore in %. Di default è impostato su 0%. Se metti valori negativi alzi il piano e rientra il palazzo senza allontanarti troppo.
L
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Ho fatto la prova ed è un parametro veramente utile. Grazie !
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L'altra vista:
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sposta l'inquadratura in modo che il muretto a sx combaci con l'angolo in basso a sx della foto....lasciando più aria in alto a dx
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Domattina devo consegnare il lavoro, quindi preferisco non cambiare l’inquadratura, altrimenti dovrei rifare tutto da capo. Grazie cmq per il consiglio.