ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: ARCHIGREEN - 09 Febbraio 2015, 12:46
-
Ciao a tutti ragazzi, sono da tempo utente Archicad, da poco questo cercando di usare questo programma come supporto per i rilievi topografici. Ho installato il plug in Architerra che dovrebbe in automatico trasformarmi in £D terreno il listato di punti TXT esportato da un ricevitore GPS, ma non succede niente! Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere e può aiutarmi? Grazie
-
Ma hai dato un lettura al manuale di architerra per sapere il formato del listato TXT ?
Di solito il problema del non funzionamento dipende da quello ..
Robs
-
Ciao Robs, si sto appunto guardando il manuale e pare che il problema sia nel modo in cui è scritto il TXT però potrebbe essere anche un problema di formato delle coordinate! Non è scritto da nessuna parte!
-
Strano che non ci sia scritto. Mi ricordavo di sì.
cmq sei sicuro di aver non aver esportato per sbaglio le coordinate geografiche? Devi esportare il sistema di coordinate proiettate (UTM)
Robs
-
Ciao Robs, ho risolto grazie! :-)
come prevedevo era sia un problema di tipo di coordinate, che devono essere in UTM sia un problema di tabulazione del testo TXT!
-
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un nuovo problema sempre sui rilievi importati in TXT in archicad tramite architerra..... è possibile far comparire in planimetria il codice dei punti importati presente nella lista dei punti? secondo me si!, ma non riesco a capire come si fa?
Grazie