ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Giovannino60 - 17 Febbraio 2015, 22:20
-
Per inserire uno sfondo personale, come si procede? Immagino si deve riuscire ad inserire un'immagine nella barra in basso e poi con il mouse si deve trascinarla nel lavoro, ma come si può procedere?
Grazie
-
Come al solito...è tutto scritto nell'help ;-)
Per collocare un'immagine 2D, 3D o HDR sullo Sfondo o in Primo piano basta trascinarla e rilasciarla sul relativo pulsante. Facendo doppio clic su un pulsante compare l'editor.
Si può usare il menù a comparsa per passare tra diversi tipi di sfondo: Cielo eliodonica, Gradiente, Immagine.
-
Quella fase l'avevo eseguita, ma compare l'immagine inserita nascondendo quella principale. Il mio problema è come fare vedere l'immagine inserita solo nel contorno (esempio solo come fosse il cielo) rispetto all'immagine principale.
Probabilmente il software vede l'immagine esempio dell'abitazione che copre tutto lo schermo e invece credo sia necessario tagliare l'immagine per lasciare lo spazio per fare emergere l'immagine inserita. Ma come si procede per fare questo?
-
Non ho capito un'acca ..scusami :worried:
Stai parlando dell'inserimento in sito?
-
stai facendo abbastanza casino. un conto è l'immagine di sfondo, un conto è l'inserimento del sito (immagine in primo piano che effettivamente va scontornata con il canale alfa).
Io credo che tu non sia in grado da solo di approcciarti ad Artlantis. E noi non possiamo farti un corso accelerato via forum.
O segui un corso (online, su youtube o su quello che vuoi) oppure acquisti un manuale. L'help in linea non ti basta ..
Robs
-
Per farti capire, ti allego due immagini, la prima è la mia prospettiva da elaborare e l'altra con l'immagine inserita, chiedo come si fa per fare risultare il cielo come sfondo, invece risulta un immagine che si appoggia sopra.
Ovviamente il cielo che ho inserito è una immagine piccola.
-
perché la stai inserendo in primo piano, ecco perché ti va davanti
c'è pure scritto nella finestra: PRIMO PIANO
Ma se è un primo piano non è uno sfondo. Giusto?
Ripeto .. fatti un corso o leggiti un manuale. Non puoi postare queste domande basilari
Robs