ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: vampire71 - 26 Febbraio 2015, 12:35
-
Salve a tutti,
dopo un paio di giorni alla ricerca trai vari topic se ce ne fosse uno che richiama il mio problema, e senza averlo trovato, mi sono deciso a scrivere.
Sono utente ArchiCAD 17 regolarmente licenziato e con le due chiavi hardware, una per il programma e l'altra per Archisuite, l'intoppo è il seguente:
avendo sostituito il computer e avendo reinstallato tutto, una volta messo la libreria Archisuite nella cartella Libreria ArchiCAD 17 (come da manuale)
ed è qui che accade il misfatto...quando entro in ArchiCAD e richiamo uno degli oggetti della libreria archisuite, mi dice che non sono editabili perchè non riconosce la chiave di archisuite...che invece funziona regolarmente come anche il pacchetto archisuite...
Spero che qualcuno possa darmi una mano...Grazie a Tutti
Ciao Ciao
-
se hai sostituito il computer hai cambiato anche sistema operativo?
Magari il problema è quello e servono i driver aggiornati della chiave archisuite. Oppure un problema di Java non aggiornato.
Comunque per problemi di installazione o chiave hardware non riconosciuta di solito si contatta l'assistenza.
Robs
-
Ciao e grazie per la risposta,
si il sistema operativo è cambiato, ma sia i driver della chiave (infatti come ho scritto la suite funziona regolarmente) e sia il Java
sono aggiornati...allego uno screen shot per far capire cosa mi dice...per quanto concerne l'assistenza...vale anche se il contratto di un anno è scaduto ?
-
Ciao, avevo il tuo stesso problema perché non molto tempo fa nell'aggiornare i plug-ins avevo cancellato anche il file ArchiSuiteLibrary dalla cartella degli Add-ons . Controlla che nella tua cartella ci sia o scarica dal sito di Cigraph l'ultima versione aggiornata. Da allora tutto funziona parametricamente.
-
Hai attivato la libreria con l'apposita procedura?....
-
Per attivare la editazione degli oggetti della libreria archisuite devi scaricare un apposito plugin qui
http://www.cigraph.it/ArchiSuite-Library
poi inserirlo in add-on