ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Bumblebee - 05 Marzo 2015, 17:53
-
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum ma gia da tempo smanetto e lavoro con artlantis (allego un mio lavoro), ho cercato su qualche post passato cosa a me servisse ma non ho trovato nulla.
Caricando oggetti in formato 3DS o OBJ su artlantis mi da un problema che non sono riuscito a superare. Nell'applicare i materiali e texture il programma mi riconosce l'oggetto come un unico oggetto, vi porto un esempio per farmi capire meglio
es. carico un tavolo coi piedi in acciaio e top in legno -> artalantis me lo mostra tutto bianco (piedi + top) -> applico il legno al top -> artlantis me lo applica dappertutto (piedi + top)
Come supero questo problema? in modo da poter applicare più materiali?
-
:nerd: ;-)
-
Non ho capito da dove recuperare quella schermata....
Forse mi sono espresso male prima, allego uno screen
-
Quando applico il materiale me lo applica dappertutto, senza distinguere piedi e tessuto, cosa che su ArchiCAD mi riconosce senza problemi sullo stesso oggetto.
-
Grazie lo stesso ma ho già risolto tutto da me!
Tasto dx sull'oggetto -> esplodi materiale per mesh -> fine del gioco :martellata:
-
Non ho capito da dove recuperare quella schermata....
la guida di artlantis4.
-
il comando che hai usato non è propriamente corretto, in quanto suddivide in molti pezzi l'oggetto.
Quello suggerito da jonny era il procedimento migliore
Robs
-
L'esplodere le mesh a volte funzione su degli oggetti, altre invece le esplode in tantissime parti.
Conviene comunque il metodo di JONNNY :ok:
Grazie