ArchiRADAR Forum
Altro ... =>
ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: tacos - 06 Marzo 2015, 10:55
-
http://www.lavoripubblici.it/news/2015/03/professione/Libera-Professione-e-Obbligo-di-POS-sanzioni-e-possibilit-di-ricatto_14793.html (http://www.lavoripubblici.it/news/2015/03/professione/Libera-Professione-e-Obbligo-di-POS-sanzioni-e-possibilit-di-ricatto_14793.html)
-
il mio commercialista mi ha detto di non prenderlo... tutti i pagamenti sono tracciabili, in quanto a ogni mia fattura corrisponde un bonifico... la traccisbilità è garantita... il POS è solo un regalo alle banche.
-
il POS è OVVIAMENTE un regalo alle banche.
Se però leggi la legge ti dice che è obbligatorio per TUTTI e non si può prescindere. Si rischia multe di centinaia di euro per il non adempimento e migliaia di euro per la recidività dopo la multa.
Il discorso del tuo commercialista poteva andare bene fino a qualche mese fa. Da adesso non c'è più scampo ..
Tutti i professionisti con il POS a muffire negli uffici.
Mentre al mercato, per comprare un vestito o un po' di verdura, non si riesce a pagare con niente al di fuori dei contanti … questa è l'Italia ..
Robs
-
Per ora è solo un disegno di legge (peraltro sgangherato) che spero non vedrà mai la luce!!
-
Per ora è solo un disegno di legge (peraltro sgangherato) che spero non vedrà mai la luce!!
sei rimasto indietro ... ieri è arrivata questa novità:
http://www.lavoripubblici.it/news/2015/03/professione/Obbligo-di-POS-per-i-professionisti-sanzione-di-500-euro-per-chi-trasgredisce_14788.html
Robs
-
Parlano del Ddl 1747 che è all'esame del senato... Non ci capisco più una mazza... è legge sì o no? sai non vorrei andare in banca a chiederlo :rofl:
-
Sembra che nei prossimi giorni sarà ritirato il ddl n. 1747 che prevedeva le sanzioni...