ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: hiro - 11 Marzo 2015, 18:01

Titolo: DUBBIO ARCHI WALL ??
Inserito da: hiro - 11 Marzo 2015, 18:01
Salve a tutti avevo notato che ARCHI WALL era stato sostituito dalla versione 16 di archicad con ARCHI TOOLS.
prima veniva velocissimo nel fare dei rivestimenti dei muri. ad oggi mi viene spesso chiesto il muro esterno rigato orizzontale.
(anche altre tipologie)
ma come si fa senza ARCHI WALL?
voi cosa utilizzate? o ARCHI TOOLS riesce a farlo..non mi pare..bho..


aspetto un consiglio


grazie mille
Titolo: Re:DUBBIO ARCHI WALL ??
Inserito da: Robs - 11 Marzo 2015, 19:05
vale quanto ho scritto qui:


http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=24142.0


Robs



Titolo: Re:DUBBIO ARCHI WALL ??
Inserito da: ZioBob - 11 Marzo 2015, 21:41
Per un muro rigato in orizzontale dovrebbe bastare il Profilo Complesso.
Titolo: Re:DUBBIO ARCHI WALL ??
Inserito da: hiro - 12 Marzo 2015, 12:08
grazie ho letto la discussione precedente. ho visto pure che cigraph dice che dalla versione 16 tutto è sotto archi tools. a me non sembra vero anzi e qualcosa di completamente diverso architool, cosi i video sul web mostrano.


spero, vedendo che il personale di cigraph legge questo forum siano disposti a riattivarlo o anzi ad implementarlo perche ottimo.


viene levata una cosa buona...siamo proprio in italia...


resta il fatto che a fare il bugnato o pannelli o cose simili era un attimo. ora manco saprei  come fare... porte finestra ecc tutto in mezzo...ma ma ma :blabla: :blabla: