ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: play1785 - 18 Maggio 2015, 12:33
-
Ciao a tutti,
devo risolvere un problema e sono sicuro di trovare qui qualcuno che mi possa dare una mano.
Come dalle foto postate, devo trasformare la mia forma (foto frontale, morph in legno) nella medesima solo che curva, come da seconda foto.
Premetto che io lavoro, in vista laterale, creandomi dei retini dai 2d desiderati che poi trasformo in forme; in questo caso avendo un disegno particolare non sono riuscito ad ottenere l'oggetto desiderato con questo metodo.
Devo cambiare modo di creazione della mia forma o esiste un altra via da percorrere?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema e Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
-
Ci sono molte procedure possibili. Se non vuoi modificare il tuo modo di lavorare, crea semplicemente un elemento più spesso del necessario, abbastanza da poterlo "ritagliare" allo spessore necessario.
Poi fai una porzione di cilindro, usando qualsiasi elemento (Muro curvo, Solaio, Oggetto di libreria...) che vada oltre la base e la sommità del tuo primo elemento. Trasformalo in FORMA con il comando del menu contestuale (clic destro) e poi sovrapponili.
Ora selezionali entrambi e usa il comando Design > Modifica Forma > Interseca.
-
Grazie mille ZioBob !!!non ci avevo pensato :bowing:
ora provo e ti aggiorno sulla riuscita ma ho già capito che mi hai suggerito la miglior soluzione :clap:
grazie ancora per la disponibilità e la velocità nella risposta :ok:
-
problema risolto seguendo la tua spiegazione
grazie ancora :D