ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Heavymind - 27 Maggio 2015, 12:21
-
Salve, devo creare una copia modificata di una scala già realizzata tramite lo strumento scala.
La prima scala creata è stata salvata in un percorso personalizzato (una cartella con gli oggetti che ho creato per questo progetto) però se clicco su edita scala Archicad mi chiede dove salvare questa nuova scala. Il problema è che l'unico percorso in cui la posso salvare è la libreria incorporata, cosa che non voglio.
Non c'è la possibilità di cliccare sul pulsante per scegliere una cartella personalizzata. Succede anche a voi? Sto sbagliando qualcosa?
Cosa posso fare a parte rinominare il file dell'oggetto scala creandone una copia e importandolo nel progetto così da modificarlo?
-
come da allegato mi sembra sia possibile salvare la scala in una cartella a tua scelta premendo :file in una cartella selezionata
Luciano
-
Mi spiego meglio: se ci sono più scale uguali su piani diversi e devo modificarne una sola, compare l'avviso per scegliere se si vuole modificare solo la scala selezionata o tutte. Se si sceglie di modificare SOLO la scala selezionata archicad non permette di salvare questa singola scala da modificare in un percorso al di fuori della libreria incorporata
-
Prima della modifica ti crea necessariamente una copia nella libreria incorporata, ma quando hai la finestra di editazione aperta puoi usare il pulsante "Salva una copia" e registrarla dove vuoi.
Quest'altra scala, se vuoi usarla, devi caricarla in libreria, caricando la cartella che la contiene o aggiungendo la scala alla libreria incorporata.
-
immagino che la copia che si auto-crea nella libreria incorporata dev'essere cancellata a mano dopo. Non scompare automaticamente, giusto?
-
La copia che si crea è quella che hai in pianta. Quella modificata.
Quando scegli di modificare SOLO la copia selezionata e non tutte, è necessario che nel progetto ci siano due oggetti diversi, e non più due copie dello stesso oggetto.
La copia che puoi salvare in una cartella esterna è un'altra copia in più, che potrai usare per altri progetti (cosa che sarebbe impossibile se avessi solo quella nella libreria incorporata).