ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: poina86 - 09 Luglio 2015, 14:17

Titolo: Giustificare un testo
Inserito da: poina86 - 09 Luglio 2015, 14:17
Ciao
Non riesco ad adattare il testo alla larghezza della casella di testa (in word il comando si chiama giustifica, in autocad distribuisci), praticamente quel comando che spazia le lettere in modo che anche se ho più righe cominciano e finiscono tutte nello stesso punto, come si fa? :what:
Titolo: Re:Giustificare un testo
Inserito da: luciano - 09 Luglio 2015, 16:27
intendi questo?
Luciano
Titolo: Re:Giustificare un testo
Inserito da: antonibon - 09 Luglio 2015, 16:44
La regolazione la fai direttamente nella casella di inserimento del testo multi riga.....
Titolo: Re:Giustificare un testo
Inserito da: poina86 - 09 Luglio 2015, 16:49
si probabilmente il comando è quello, ma anche cambiando da "sinistra" a "giustificato" il testo rimane allineato a sinistra e non occupa tutta la casella di testo, capita anche a voi?
Titolo: Re:Giustificare un testo
Inserito da: luciano - 09 Luglio 2015, 16:58
non vedo il tuo problema.
Luciano
Titolo: Re:Giustificare un testo
Inserito da: antonibon - 09 Luglio 2015, 17:06
Se hai già inserito il testo lo devi selezionare tutto e poi applicare la giustificazione che vuoi....

Se non lo selezioni preventivamente la giustificazione si applica per il testo da quel punto in poi....
Titolo: Re:Giustificare un testo
Inserito da: poina86 - 09 Luglio 2015, 17:20
Nell'immagine che ho allegato fatta su autocad, ho tre righe con un numero diverso di caratteri, in alto ho lasciato un allineamento a sinistra, mentre in quella in basso ho messo il giustificato e le lettere si sono distanziate fino ad occupare tutta la casella di testo.
In ArchiCAD non riesco, ho provato anche a selezionare il testo e mettere giustificato ma rimane comunque "non giustificato"
 


Titolo: Re:Giustificare un testo
Inserito da: SalvoP - 10 Luglio 2015, 15:46
Utilizzo questo topic per non aprirne un altro per quanto riguarda la giustificazione dei testi delle zone.
Ad esempio vorrei che tutte scritte partono da destra, o comunque personalizzarlo a mio piacere.

Vi allego come li vedo ora, mi danno un senso di non ordine.
Si nota che con un nome del vano non lungo c´e´ l´allineamento, mentre in nomi piü lunghi non c´e´.

Grazie
Titolo: Re:Giustificare un testo
Inserito da: poina86 - 04 Settembre 2015, 15:58
Nessun consiglio su come giustificare il testo come da immagine che ho allegato?  :specchio: