ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: arch.ing - 04 Novembre 2015, 13:29
-
Salve, sono passato da poco da Autocad ad Archicad. Ho notato che se voglio inserire una porta e posizionarla esattamente al centro del muro o all'estremità del muro, non vi sono Snap che, come in Autocad, mi aiutino a posizionarla precisamente, sembra che debba fare tutto "ad occhio". Credo che sicuramente ci sia un modo per lavorare in maniera precisa.
Grazie.
-
Puoi sempre inserire la porta/finestra a caso nel muro e poi spostarla alla giusta distanza.
Se però vuoi inserirla subito ad una distanza precisa puoi utilizzare la palette Controlli dove trovi l'impostazione "Distanza" in modo da far apparire gli snap alla distanza che vuoi tu
Robs
-
Ciao Robs, grazie per la risposta. Purtroppo avendo anche una versione in inglese non riesco a trovare la palette controlli. Ti posto uno screenshot dei miei comandi visibili.
-
la palette Controlli (in inglese immagino sia Control Palette) la devi attivare dal menu a tendina in alto: Finestre/Palette/Controlli.
Robs
-
Ti ho postato uno screenshot perché non riesco a trovarlo:
-
CONTROL BOX
Ma scusa .. perché usi archicad in inglese se sei italiano??! :gun2:
Robs
-
Grazie, troppo gentile! :)