ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Luigidio - 10 Dicembre 2015, 13:50
-
Scena by Evermotion Render by Luigi with Artlantis 6+PS
-
Per coloro che come me, il troppo bagliore non è reale ma solo per presentare un prodotto
-
Mi piace (a parte il muro giallo) :clap:
Si vede che hai preso una buona padronanza di atl6. Complimenti! :clap: :clap:
-
Bel lavoro, complimenti.
Qualche info in più........tempi, settaggi....ecc. ..ecc..
-
Grazie, appena ritorno in sede posto i settaggi, kri faro una prova senza giallo
-
senza giallo
-
i settaggi : tempo di render 2 ore e 15 minuti con il mio i7 870 scassato e con la ram fissata alla piastra madre con il nastro adesivo :bigrin:
-
altri
-
:laughing: :ok: :clap:
-
Per coloro che sono alle prime mosse con artlantis, con questi settaggi ho ottenuto l'immagine in allegato, è ovvio che per l'immagine sopra postata si è dovuto passare in Photoshop, non ammazzatevi la vita con artlantis ad ottenere come sopra, tanto non si ci arriva, cercate invece di equilibrare tutto ombre luci ecc. senza bruciare a costo di venire un immagine anche più scura poi con una base già buona si ci arriva facilmente con un pochino di ps,
ricordatevi che artlantis non è l'unico ad avere bisogno di ps.
Per ultimo ma senza voler apparire un prof. vi vorrei dare un altro consiglio evitate luci artificiali se il progetto non lo richiede io per esempio non li uso mai la scena come potete vedere si illumina lo stesso sbizzarritevi con i valori iso e velocità dell'otturatore aiutatevi con un immagine hdr insieme con l'helio.. per una discreta luce ambientale e non esagerate con l'AO
-
Lucio correggimi se ho scritto mandorlate, ma non credo è tutto quello che ho imparato e sperimentato da voi
-
.... tra un po mi associerò a te con le prove di atl6 ... poi cominceremo con lo scambio di pareri sui settaggi. ;)
-
ciao a tutti,
innanzitutto di nuovo complimenti luigidio, altro lavoro decisamente di alto livello.
Posso farti una domanda? Con "un pochino di photoshop" cosa intendi? mi spiego: intendi solo giocare su illuminazione, contrasto e curve di livello, su tutta l immagine jpeg insieme? o lavori su altri parametri?
Altra domanda/consiglio: tu i render li fai in formato PS cosi da poter lavorare su vari livelli? o come chiesto prima, su un unica immagine tipo jpeg o png?
Grazie per i tuoi preziosi aiuti e complimenti !
-
Ciao jhonbusta, grazie per i complimenti, come avevo scritto sopra è importante avere un immagine di base già buona per poi poter lavorare in ps su poche cose (troppo ps spesso peggiora la situazione), si in questo caso ho agito solo sulle curve e sui valori tonali e ho tolto una piccola chiazza chiara su un angolo della parete ho pure leggermente spostato in una tonalità più calda, normalmente lancio i render in .tga no in PS
-
provero allora ! perche, come hai detto tu, a me molte volte il photoshop rovina un po l immagine...anche se il vero problemaper me è partire da un immagine buona da artlantis ehehhehe :frusty: :frusty:
-
il vero problema è che noi tutti vogliamo fare immagini belle luminose, bianco più bianco, usiamo luci a destra luci a sinistra pannelli luminosi dietro pannelli luminosi sopra avanti a destra e a manca esageriamo con i riflessi dei materiali ecc, invece no artlantis vuole tutto naturale almeno quello che ho potuto sperimentare io, l'importante avere le giuste ombre e una luce globale equilibrata il resto lo fai in ps ripeto poco ps
-
guarda su questo sono d accordo. io non uso mai luci artificiali, forse esagerando addirittura ogni tanto ;)
Utilizzo sempre solo heliodonica, o altrimenti solo hdri, ma non riesco mai a trovare un giusto equilibrio, ottenendo sempre effetti plasticosi nei render.
Potresti darmi un giudizio secondo te su cosa a prima vista dovrei modificare o comunque dove pensare di agire?
e poi non capisco mai perche mi vengono quegli aloni (vedi nel salotto sul soffitto), pur togliendo completamente la luce del sole e giocando solo con ISO e Otturatore..
Grazie mille in anticipo per i tuoi consigli
-
ovviamente ti ho postato immagini senza photoritocco, ma direttamente uscite da atl, cosi da capire meglio i miei errori.. :frusty: :frusty:
-
per gli aloni prova a cambiare inclinazione del sole diminuisci la saturazione del sole l'otturatore alzalo in modo che il soffitto assorbe un po di luce nel bianco metti una texture bianca e agisci sulla luminosità di essa metti sfondo potenziato e terreno infinito con shader bianco
-
cavolo quanti consigli in una botta sola !! ti ringrazio davvero tanto e posterò qualche prova con modifica...grazie mille !!
-
comunque per gli aloni proprio non so come posso fare ! il sole addirittura l ho messo alle ore 22 in quella scena cosi ero sicuro non si vedesse... :frusty: :frusty: :frusty:
-
apri un nuovo topic in artlantis vediamo se risolviamo