ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: edilva - 06 Maggio 2016, 12:45
-
Salve , non riesco sempre a visualizzare le icone degli oggetti di artl5 scaricati free o acquistati. Ho una libreria con mie cartelle per argomenti , ma quando le apro quelli comprati normalmente mi fanno vedere anteprima per capire di quale oggetto si tratta, quelli scaricati da archiradar non si visualizzano. Non capisco se è un problema di settaggio delle icone, alla fine quando mi servono vari oggetti vado a fortuna utilizzando solo il loro nome ( tavolo 1 tavolo 2..??) trascinandoli sul progetto nella sezione oggetti e mi si visualizza una anteprima..ma cosi perdo tanto tempo.
Vi posto cosa vedo nelle mie cartelle. grazie
-
ecco icone visibili
-
Le icone che ti compaiono sono icone generiche. Succede così quando l'oggetto creato ha dei problemi. Alcune volte si risolve aprendo l'oggetto con Artlantis (menu apri .. e selezionando l'oggetto) e risaldandolo come oggetto.
Altre volte c'è da capire che errori ha il file.
Se hai questi problemi con oggetti acquistati su archiradar mandaci una mail che vediamo di risolvere il problema.
Diversamente, prova a contattare il sito dove hai acquistato gli oggetti
Robs
-
Ho fatto la prova ad aprire l'oggetto e risalvandolo, funziona, l'icona viene effettivamente con oggetto rappresentato visibile , ma non posso farlo per ogni oggetto delle mie cartelle , ci vorrebbe troppo tempo.
Sono tutti oggetti scaricati da voi free ed anche due acquistati interruttori vol 02 e lampade vol 15.
La mail la devo fare sul percorso di acquisto?
grazie in anticipo.
-
per gli oggetti free non forniamo supporto essendo gratuiti.
Per gli oggetti acquistati sul nostro sito mandaci una mail (l'indirizzo lo trovi nel menu "Contatti") indicando:
- quali oggetti ti danno questi problemi
- possibilmente il tuo numero di ordine
- la versione di Artlantis che usi
- il sistema operativo del tuo computer
grazie
Robs
-
Grazie provvedo subito alla mail, ma almeno puoi dirmi se questo tipo di problema è tipico degli oggetti free o se lo fa solo a me. Almeno per capire se è un problema del pc, o di come io uso gli oggetti o se devo passare x media converter.
Grazie
-
Nessuno ha mai segnalato questo problema, quindi credo dipenda dal tuo programma.
Mi riservo di controllare gli oggetti da te acquistati prima di rispondere in modo certo.
In linea generale non serve utilizzare il Media COnverter se non per convertire oggetti di versioni precedenti alla 5. Nel tuo caso quindi non ha senso usarlo.
Però sarebbe interessante capire se passando dal Media Converter per inserire gli oggetti nella tua biblioteca di Artlantis il problema si risolve.
ci sentiamo via email
saluti
Robs
-
Ho importato la cartella con icone generiche in media converter, convertiti da linea gialla a linea verde gli oggetti, ed attraverso il programma di artl 5 mi si visualizzano gli oggetti scaricati free,però nella cartella sul pc mi restano icone sempre generiche. Comunque già cosi posso lavorare meglio.
Intanto approfitto Robs per chiederti, faccio sempre confusione con converter..se gli oggetti sono con linea rossa come faccio a convertirli? se seguo procedura risolvi il problema..ricerco l'oggetto nel percorso delle cartelle..poi..?
Non ci riesco mai.
Ultimo quesito riguardo a caricare il programma artl5 con tutti questi oggetti con Converter, mi si appesantiscono file, o questa libreria è indipendente dal file che sto lavorando?
Grazie ..a presto
-
Gli oggetti segnati di rosso hanno una texture mancante. Non sempre si tratta di una texture necessaria, quindi dopo aver cliccato con il tasto destro sopra l'oggetto segnato di rosso e scelto "correggi errori" puoi tranquillamente cancellare la texture (o le textures) mancante. In questo modo la conversione avverrà senza problemi.
I file vengono appesantiti solo dagli oggetti (o dalle textures) inserite nella scena. Gli oggetti che inserisci nella libreria di Artlantis o che importi con il converter si posizionano nella cartella libreria e non appesantiscono alcun file, incidono solo sullo spazio del tuo disco rigido
Robs